Caso legale:
Malinconico&Gentile, con il name partner Carlo Malinconico (nella foto) e l’associate Giuseppe Bruno, ha assistito con successo il GSE – Gestore dei Servizi Energetici nell’ambito di un giudizio avente ad oggetto il riconoscimento degli incentivi per la produzione di energia da parte di una centrale di proprietà della Enipower, società del gruppo Eni, situata in provincia di Pavia.
Il ricorso era stato promosso da Enipower per contestare il diniego opposto dal GSE alla richiesta di accesso al regime di incentivi previsto dal d.m. 5.9.2011 per l’energia prodotta nel 2014.
La difesa approntata dai professionisti dello studio si è incentrata sulla correttezza delle conclusioni del GSE in punto di calcolo del calore da incentivare, che la ricorrente erroneamente computava tenendo conto anche di quello riferibile alle esigenze dell’unità stessa.
Sulla base di questi e di altri principi in tema di incentivazione dell’energia prodotta da impianti di cogenerazione, il TAR Lazio – Roma, confermando i principi già stabiliti in suo precedente relativo al medesimo impianto (produzione 2013), ha rigettato il ricorso e confermato la legittimità del diniego assunto dal GSE.
Fonte: Legalcommunity - clicca quì