Avvocato Antonio Risi a Brescia

Antonio Risi

Avvocato a Brescia, Esperto in diritto immobiliare, condominiale e delle locazioni


Informazioni generali

L'Avv. Risi opera nello Studio Legale avv. Antonio Risi e da oltre 13 anni si occupa di diritto civile: in particolare di diritto immobiliare, di diritto condominiale e delle locazioni, di contrattualistica e di recupero del credito. Dal 2008 collabora stabilmente con due categorie di rappresentanza degli inquilini e dei proprietari di immobili, maturando così una specifica esperienza in detti campi. Durante la sua attività, ha inoltre maturato un'ampia esperienza in ambito del diritto condominiale, annoverando fra i suoi clienti, non solo studi di amministrazione condominiale ma anche singoli condomini. Visita sito avvocatorisi

Esperienza


Diritto civile

Il mio studio si occupa principalmente del diritto civile; ed in particolare del diritto immobiliare, della contrattualistica, del diritto condominiale e delle locazioni, puntando l'attenzione non solo sull'aspetto patologico (quindi ciò che è contenzioso giudiziale) ma anche le eventuali modalità di risoluzione delle problematiche in modo alternativo, al fine di raggiungere lo scopo finale (la soddisfazione del cliente) in tempi più celeri e con meno dispendio di denaro. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.


Recupero crediti

Ho maturato una specifica competenza nel campo del recupero del credito, rivolgendo l'attenzione non solo alla soluzione giudiziaria (che comunque comporto tempo e costi) ma anche a soluzioni stragiudiziali che in primis l'interesse economico del cliente


Diritto immobiliare

Da 12 anni mi occupo stabilmente di diritto immobiliare e di tutto ciò che comporta. Dalle problematiche di compravendita (sia quelle che possono sorgere in sede di stipula, sia quelle che possono sorgere con il venditore e/o costruttore in tema di vizi e difformità), alle questioni con le Agenzie Immobiliari, dal diritto condominiale al diritto delle locazioni.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Locazioni, Unioni civili, Pignoramento, Sfratto, Eredità e successioni, Arbitrato, Mediazione, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - SUNIA- Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari

Dal 5/2008 - lavoro attualmente qui

Collaboro stabilmente come consulente legale con il sindacato Sunia, che è una delle rappresentanze sindacali maggiormente rappresentative sul territorio nazionale. Questa collaborazione assidua (sono anche componente della Consulta dei Legali della Regione Lombardia) mi ha permesso di acquisire una specializzazione nel campo del diritto immobiliare e delle locazioni; non solo in riferimento al settore privato (es. in tema di sfratto) ma anche al settore pubblico (ad esempio assegnatari di case aler).

Esperienza di lavoro

Consulente Legale - APU - Associazione Proprietari Utenti

Dal 5/2008 - lavoro attualmente qui

Collaboro come consulente legale con l'associazione di categoria APU: associazione che rappresenta i diritti e gli interessi di chi abita nella casa di sua proprietà e che intende rappresentare e di tutelare il cittadino consumatore nei confronti dei produttori di beni e servizi (fornitore delle utenze luce, acqua, gas; amministratore di condominio, etc..), delle istituzioni e della pubblica amministrazione.

Esperienza di lavoro

Associato - STS - Studio Tributario Societario Internazionale

Dal 3/2011 al 9/2013

Nel periodo di lavoro come Associato dello Studio Associato STS in Brescia mi sono occupato principalmente di diritto civile, diritto societario e concorsuale, acquisendo esperienza nella gestione della crisi delle piccole e medio imprese, del territorio bresciano e lombardo. Ho avuto così modo di conoscere la realtà imprenditoriale bresciana e le problematiche dell'esercizio di un'impresa anche sotto l'aspetto civilistico, in aggiunta alla precedente esperienza in materia di diritto penale dell'economia che aveva caratterizzato la mia prima formazione professionale

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Antonio Risi
Via Gerolamo Romanino N. 1
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Risi:

Contatta l'Avv. Risi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy