Avvocato Davide Ignazio Marceca a Trapani

Davide Ignazio Marceca

Avvocato - Trapani


Informazioni generali

Sono Davide I. Marceca, Avvocato esperto in Diritto del Lavoro e Previdenza sociale, Ricorsi Tar, Diritto di Famiglia e dei Minori, Tutela Risarcitoria, iscritto nell'elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato. Lavoro su Trapani, Marsala e Palermo. Laureato con i massimi risultati, esercito la professione forense ad alti livelli. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. Il mio lavoro ha reso molte persone soddisfatte.

Esperienza


Diritto di famiglia

Separazioni personali dei coniugi e divorzi sono temi trattati da questo studio legale, con estrema sensibilità. La tutela dei minori si ritiene primaria in tutte le sue forme. Assistenza nelle adozioni.


Diritto del lavoro

Tutela del lavoro, ricorsi Giudice del lavoro, vertenza, recupero crediti da lavoro, Previdenza sociale. Ricorsi per Licenziamenti illegittimi. Pensioni e assegni assistenziali.


Diritto militare

Avvocato specializzato in ricorsi al Tar e Corte dei Conti in Diritto militare con particolare riferimento a Previdenza militare, Cause di servizio e Pensioni militari. Lo Studio si occupa e gestisce la delicata fase del trasferimento del militare, assegnazioni temporanee e tutela dalle sanzioni disciplinari.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Previdenza, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Licenziamento, Diritto amministrativo, Sfratto, Ricorso al TAR, Matrimonio, Diritto assicurativo, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Tutela del consumatore, Adozione, Mobbing, Diritto sindacale, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato Responsabile Dipartimento Lavoro e Previdenza - Studio Legale Leone Fell & C.

Dal 2/2022 - lavoro attualmente qui

Ricopro il ruolo di Avvocato Responsabile del Dipartimento Lavoro e Previdenza presso lo Studio Legale Leone Fell & C. Il focus principale è rivolto alle pensioni civili, militari e prestazioni assistenziali. Il Dipartimento si occupa del contenzioso in materia giuslavoristica con particolare interesse alle problematiche di accesso al pubblico impiego.

Sentenza giudiziaria

Affido esclusivo in sostituzione di affido condiviso

Tribunale di Marsala - 2023

Il tribunale di Marsala ha riconosciuto affido esclusivo del minore al genitore collocatario. Il giudice ha sostituito affido condiviso in presenza di uso di stupefacenti e altri gravi comportamenti da parte del genitore non collocatario.

Sentenza giudiziaria

Il padre non versa il contributo al mantenimento della figlia - la madre nulla tenente chiede al Tribunale di porlo a carico dei nonni paterni

Tribunale di Marsala

A causa del mancato versamento del contributo al mantenimento nei confronti della minore, la madre ha chiesto al Tribunale di Marsala di porlo a carico dei nonni patenti benestanti in sostituzione del padre inadempiente.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Davide Ignazio Marceca
Via San Agostino 11
Trapani (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marceca:

Contatta l'Avv. Marceca per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy