Avvocato Azzurra Devito a Torino

Azzurra Devito

Avvocato familiarista


Informazioni generali

L’Avv. Azzurra Devito si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari. Dopo aver svolto la pratica forense presso uno studio legale associato torinese ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione presso la Corte d’Appello di Torino. Ha collaborato con uno studio legale per circa un anno per poi esercitare l’attività in proprio nel campo del diritto civile. Si occupa prevalentemente di diritto delle persone e delle famiglie, di responsabilità civile e risarcimento danni, recupero del credito, proprietà, locazioni, sfratti e condominio.

Esperienza


Diritto civile

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito del diritto civile, prevalentemente in materia di diritto delle persone e delle famiglie, di responsabilità civile e risarcimento danni, recupero del credito, proprietà, locazioni, sfratti e condominio.


Diritto di famiglia

Mi occupo del diritto di famiglia nell'accezione più ampia, trattando questioni attinenti ai rapporti di coniugio, di filiazione, di adozione e ancora di parentela e affinità. Offro assistenza e consulenza legale per tutte le problematiche attinenti al diritto di famiglia nella casistica di separazione, divorzio, affidamento, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, sia a livello giudiziale che di negoziazione assistita. Mi occupo altresì di Unioni Civili, di questioni successorie e stesura di testamenti, nonchè delle persone prive di autonomia (amministrazioni di sostegno, interdizione e inabilitazione).


Incidenti stradali

Da anni specializzata nelle gestione delle controversie in materia di sinistri stradali, prediligendo la via stragiudiziale al fine di ottenere il risarcimento dei danni nel minor tempo possibile, anche grazie alla rete di professionisti della cui collaborazione mi avvalgo, in particolare, di carrozzerie di fiducia, medici specializzati e medici legali.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Recupero crediti, Diritto condominiale, Locazioni, Eredità e successioni, Domiciliazioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Tutela dei minori, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Azzurra Devito
Corso Matteotti 51
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Devito:

Contatta l'Avv. Devito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy