Avvocato Barbara Druda a Cascina

Barbara Druda

Avvocato penalista e civilista


Informazioni generali

Nel 2014 ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Pisa discutendo una tesi in diritto penale dal titolo "La bancarotta preferenziale". Da febbraio 2015 ad agosto 2016 ha svolto il Tirocinio presso la Procura di Firenze occupandosi di criminalità economica e, contemporaneamente, ha svolto la pratica forense in diritto civile presso un rinomato studio del foro pisano. Dal 2017 collabora, in qualità di autrice, con le riviste giuridiche "SalvisJuribus" e "Cammino Diritto". Da gennaio 2018 è titolare dell'omonimo studio legale e si è occupata di casi di cronaca sia locale che nazionale.

Esperienza


Diritto penale

Prima di diventare avvocato ho svolto il tirocinio presso la Procura di Firenze ove, per 18 mesi, ho affiancato un magistrato nello svolgimento delle sue funzioni. Tale esperienza è stata di fondamentale importanza per la mia crescita professionale perché mi ha consentito di sviluppare anche il punto di vista della pubblica accusa. Nel corso della mia attività mi sono occupata sia dei "white collar crimes" (cd. diritto penale "bianco": reati fallimentari, societari e tributari) che del diritto penale "da strada" (furti, rapine, spaccio etc.). Alcuni dei casi da me seguiti hanno interessato la cronaca sia locale che nazionale.


Diritto civile

Mi sono occupata di molteplici casi di diritto civile. In particolare, diritto di famiglia, responsabilità civile e risarcimento del danno, contratti, proprietà e diritti reali, recupero crediti (procedimenti di ingiunzione, di opposizione a decreto ingiuntivo) e azione esecutiva (ricerche fondiarie, iscrizione d’ipoteca, pignoramento, sospensione esecuzione, atti pregiudizievoli per il creditore e azione revocatoria).


Diritto militare

Ho seguito uno specifico corso di "Diritto Militare" presso la Scuola di Formazione "Cammino Diritto" conseguendo il relativo attestato in data 24 aprile 2019. Durante il corso sono stati trattati tutti gli ambiti di questo particolare settore giuridico, con particolare attenzione alla tematica delle cause di servizio.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Gratuito patrocinio, Immigrazione e cittadinanza, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Caso Scieri

Giugno 2020-In corso

Il caso, in primo grado, si è concluso con un’assoluzione con formula piena. La Procura di Pisa ha presentato appello che è ancora pendente.

Caso legale seguito

E' irregolare sul territorio ma il giudice lo assolve

La Nazione - Cronaca di Livorno - Marzo 2019

Il caso di cronaca da me seguito riguarda l'assoluzione di un cittadino gambiano accusato del reato di ingresso e permanenza irregolare sul territorio nazionale.

Caso legale seguito

Droga in piazza. Giovane assolto.

La Nazione - Cronaca di Pisa - Novembre 2018

Il caso di cronaca da me seguito riguarda l'assoluzione di un soggetto accusato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Barbara Druda
Via Tosco Romagnola Nr. 248
Cascina (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Druda:

Contatta l'Avv. Druda per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy