Sono avvocato da oltre vent'anni, esercito a Bologna e mi occupo di diritto civile. Ho assistito clienti sia in sede stragiudiziale, sia in sede giudiziale, in contenziosi inerenti l'infortunistica stradale, la responsabilità professionale, le questioni di diritto di famiglia, il recupero crediti, i rapporti con istituti di credito. Svolgo anche l'attività di mediatore civile e commerciale.
Pignoramento di un credito, di una quota societaria, di un bene mobile o immobile, in vista della futura vendita e/o assegnazione. Con la proposizione dell'istanza di ricerca dei beni da pignorare ai sensi dell'art.492-bis comma 1° c.p.c. inoltrata agli Ufficiali giudiziari, può essere esperito con successo il pignoramento dei crediti. Una semplice visura ipo-catastale è lo strumento che consente invece di verificare la presenza di beni immobili validamente aggredibili, pignorabili e sottoponi Imu a vendita forzosa.
Il cliente è il soggetto da tutelare e al quale fornire la migliore assistenza nel suo esclusivo interesse e con l'obiettivo di salvaguardarlo ascoltandone i bisogni. Il rapporto avvocato/cliente si basa sulla fiducia reciproca. L'aggiornamento costante e l'esperienza maturata sono gli elementi che garantiscono al cliente di ricevere una consulenza completa ed esaustiva.
Seguo la materia della responsabilità medica da oltre vent’anni. Materia in costante evoluzione, sia legislativa, sia giurisprudenziale, che impone delicatezza e competenza, in ragione delle perdite subite, affettive prima che economiche. Sottile il discrimine tra errore e complicanza, motivo per cui la disamina di ciascun caso deve necessariamente essere condotta con l'ausilio di un consulente medico, che, con scienza e coscienza, dia soluzione al quesito.
Risarcimento danni, Contratti, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Mediazione, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto assicurativo, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto.
Barbara Logozzo
Viale Orazio n.14
Riccione (RN)
Sede secondaria:
Viale Oriani 44
Bologna (BO)