Avvocato Barbara Pirelli a Taranto

Barbara Pirelli

Avvocato matrimonialista e ambientalista Taranto


Informazioni generali

Mi chiamo Barbara Pirelli iscritta al Foro di Taranto; mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia(separazioni,divorzi,reati familiari, amministrazioni di sostegno,successioni ecc.) contrattualistica, responsabilità civile, responsabilità sanitaria, recupero crediti,diritto ambientale( la gestione ambientale in azienda, sostenibilità ambientale e reati ambientali)diritto agroalimentare( la gestione etica dell’agricoltura, l’impresa agricola, la tutela del territorio, reati agroalimentari) diritto d’autore. Sono autrice di rubriche giuridiche e numerosi articoli presenti nel web.

Esperienza


Separazione

Da molti anni mi occupo di separazioni; per me è importante far comprendere al cliente quanto sia necessario mantenere un rapporto equilibrato con l’ex coniuge al fine di evitare eventi traumatici sui figli, soprattutto se minori. Per me è fondamentale limitare la conflittualità tra i coniugi, purtroppo ogni caso è diverso da un altro e non sempre si riesce a stabilire un rapporto sano ed equilibrato tra gli stessi.


Divorzio

Da molti anni mi occupo di separazioni, divorzi, procedimenti di modifica; come già detto in precedenza per me è fondamentale ridurre ai minimi termini le conflittualità tra i coniugi al fine di evitare una serie di effetti collaterali sui singoli protagonisti coinvolti.


Matrimonio

Con riferimento alla tematica del matrimonio mi occupo di tutte quelle problematiche coniugali che possono determinare giudizi di separazione, divorzio e di modifica delle condizioni di separazione o divorzio.


Altre categorie:

Affidamento, Tutela dei minori, Recupero crediti, Contratti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Proprietà intellettuale, Pignoramento, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Diritto ambientale, Diritto penale, Stalking e molestie, Mediazione, Negoziazione assistita, Incapacità giuridica, Arte e beni culturali, Diritti umani, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Revocato assegno divorzile all’ex moglie

Decreto del Tribunale di Brindisi del 15.01.2021

In seguito ad un ricorso per la modifica delle condizioni di divorzio, dopo aver provato il peggioramento dello stato di salute del ricorrente e il nuovo impiego dell’ex coniuge, il Tribunale di Brindisi ha revocato l’assegno divorzile all’ex moglie.

Pubblicazione legale

Cassazione: lo screenshot vale come prova

Studio Cataldi

Può essere prodotta in giudizio,come elemento di prova,la copia cartacea dello screenshot.

Pubblicazione legale

Stalking entrare nel profilo Facebook della moglie

Studio Cataldi

Il reato di atti persecutori di cui all’art. 612 bis c.p. si configura anche nelle ipotesi in cui il coniuge entra nel profilo Facebook dell’altro.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Barbara Pirelli
Via Roma N.12
Taranto (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pirelli:

Contatta l'Avv. Pirelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy