Avvocato Basilio Antoci a Nicolosi

Basilio Antoci

Avvocato


Informazioni generali

L'Avvocato Basilio Elio Antoci è titolare dello Studio Legale Antoci di Nicolosi e Catania. Lo Studio si occupa di tutto l'ambito del diritto civile (famiglia, persone, separazioni, divorzi, donazioni, contratti, recupero crediti, società, commerciale, locazioni, sfratti, vendita), nonché del diritto penale (con specifica attenzione per i reati contro la persona e contro la famiglia). L'Avv. Basilio Elio Antoci di Nicolosi è iscritto alle liste del Gratuito Patrocinio di Catania (ed è in grado di ottenere l'accreditamento dei propri clienti al gratuito patrocinio in tutta Italia).

Esperienza


Diritto civile

Pratica il diritto civile sin dalla laurea, conseguita nel 2012, nonché il diritto penale con attenzione per i reati contro le persone e contro la famiglia.


Diritto di famiglia

L'Avvocato Basilio Antoci di Nicolosi ha curato pratiche giudiziali e stragiudiziali di diritto di famiglia sin dall'inizio della propria carriera, maturando una grande esperienza sul campo in materia di separazioni, divorzi, affidamento dei figli, adozione, responsabilità genitoriale. Nel biennio accademico 2022/2023 l'Avv. Basilio Antoci si trova impegnato nella frequenza di un Master in diritto delle persone e della famiglia presso l'Università di Pisa. Lo Studio Legale Antoci di Nicolosi cura il diritto di famiglia anche in campo penale (reati contro le persone e la famiglia) e patrimoniale (trust, patrimoni separati, lasciti)


Gratuito patrocinio

Lo Studio Legale offre ai propri clienti, ricorrendone i presupposti di legge, di accedere al beneficio del Patrocinio a spese dello Stato (cosiddetto Gratuito Patrocinio) - che però copre solo e soltanto le spese e gli Onorari per le attività giudiziali (ossia dinanzi a un giudice). Attività extragiudiziali (redazione diffide, lettere, contratti, mediazione, negoziazione assistita, arbitrato, ecc...) non sono coperti da GP e sono sempre a pagamento.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Arbitrato, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Adozione, Franchising, Diritto assicurativo, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto marittimo, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Praticante Avvocato - Studio Legale Antoci

Dal 7/2012 al 6/2016

Studio Legale Antoci: telefono 3896040727 - Via Cardinale Dusmet 9/A - Nicolosi (CT) Mio padre (Avv. Francesco Salvatore Antoci) creò lo Studio Legale Antoci a Nicolosi nel lontano 1984. Presso tale studio ho svolto la pratica forense, attività molto formativa che mi ha permesso di accedere e di superare l'esame di Avvocato a Catania.

Esperienza di lavoro

Avvocato (collaboratore interno) - Studio Legale Bonanno Feldmann - Grisafi - D'Amico

Dal 12/2016 al 2/2018

Studio Legale Antoci: telefono 3896040727 - Via Cardinale Dusmet 9/A - Nicolosi (CT) Dopo aver consguito l'abilitazione per l'esercizio della nobile Professione di Avvocato, ho subito riaperto lo Studio Legale Antoci a Nicolosi. Sennonché ho avuto l'occasione di svolgere un periodo di lavoro presso un grossissimo Studio Legale di Catania (Bonanno Feldman & partners) dove ho maturato profonda esperienza nel diritto processuale civile, nella gestione amministrativa di uno Studio Legale, nonché in materia di recupero crediti commerciali, fallimenti, risarcimento danni da sinistro stradale con danno oltre il 9% e danni da morte, separazioni, divorzi. In questo periodo mi occupavo in esclusiva della tutela penale dei clienti dello studio, specialmente nel diritto penale di famiglia (maltrattamenti in famiglia, allontanamento dalla casa familiare, stalking, violazione obblighi scolastici dei figli). Questa esperienza è stata molto formativa e mi ha permesso di rientrare con più forza e consapevolezza allo Studio Legale Antoci, dove ho messo a frutto e continuo a migliorare la mia cultura, esperienza e professionalità.

Esperienza di lavoro

Avvocato - titolare - Studio Legale Antoci

Dal 7/2016 - lavoro attualmente qui

Studio Legale Antoci: telefono 3896040727 - Via Cardinale Dusmet 9/A - Nicolosi (CT) Il 1° luglio 2016 ho conseguito l'abilitazione forense per l'esercizio della nobile Professione di Avvocato, superando il relativo esame presso la Corte di Appello di Catania. Da quel giorno ho riavviato lo Studio Legale Antoci, fondato da mio padre (Avv. Francesco Salvatore Antoci) nel 1984 e presso il quale avevo già svolto la pratica forense già a partire del 2012. Lo Studio Legale Antoci ha un respiro moderno e una vocazione internazionale: ci occupiamo, infatti, di diritto di famiglia e di diritto civile e penale a 360° e, oltre alla clientela di Nicolosi, Catania e provincia, abbiamo servito con successo molteplici clienti stranieri che ci hanno contattati dal Canada, dalla California - USA, dalla Svizzera, dalla Germania, dalla Romania e dalla Francia. Le questioni che abbiamo risolto attenevano a materie di diritto internazionale privato, nonché di diritto di famiglia e adozioni e di cittadinanza. Lo Studio si occupa anche di diritto penale di famiglia, nonché di diritto penale in generale.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Basilio Antoci
Via Cardinale Dusmet 9/a
Nicolosi (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Antoci:

Contatta l'Avv. Antoci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy