Avvocato Biagio Musci a San Ferdinando di Puglia

Biagio Musci

Avvocato in materia di Diritto Civile e Penale. Esperto in Diritto di Famiglia.


Informazioni generali

Offro consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del Diritto Civile, del Diritto Penale e del Diritto di Famiglia. In particolare mi occupo di: separazioni , divorzi, successioni ereditarie, donazioni, locazioni, esecuzioni immobiliari e mobiliari, contrattualistica, diritto delle assicurazioni e recupero credito. Inoltre, ho conseguito il titolo di specialista in Diritto Penale (titolo conseguito il 25 marzo 2017 presso l'Unione delle Camere Penali Italiane in Roma).

Esperienza


Diritto di famiglia

La conflittualità tra i coniugi e il conseguente riflesso sui figli richiede indispensabili competenze giuridiche e umane. L'avvocato esperto in diritto di famiglia è una figura dirimente per la risoluzione della crisi coniugale. Una figura che sappia indirizzare il cliente alla soluzione più equa, la meno traumatica per il complesso familiare e, soprattutto, offrire la massima preparazione e l'indispensabile tenacia. Questo è quanto offro ai miei clienti.


Altre categorie:

Affidamento, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Scuola di formazione specialistica dell'avvocato penalista

Unioni delle Camere Penali Nazionali - Università "La Sapienza" - Roma - 3/2017

Il corso ha determinato un percorso specialistico di alta formazione orientato all'addestramento teorico-pratico dell'avvocato penalista all'uso degli strumenti tecnico-giuridici per l'esercizio della difesa penale nelle diverse fasi del procedimento e nell'acquisizione delle conoscenze più avanzate nei campi del diritto penale, del diritto processuale penale e delle materie ausiliarie volto ad assicurare un livello di alta qualificazione. E' stato perseguito e realizzato, inoltre, l'obiettivo di incrementare la capacità di applicazione pratica di tali conoscenze.

Titolo professionale

Master in Psicologia Giuridica

Università degli Studi di Bari - 10/2011

Il Master offre formazione teorico-pratica nell’ambito di: Psicologia della Memoria e della Testimonianza; Psicologia Giudiziaria e Forense ordinaria; Psicologia della devianza e del disagio giovanile; Psicologia della rieducazione penitenziaria; Psicodiagnostica forense; Psicopatologia del comportamento criminale; Metodologia e tecniche investigative; Neuroscienze e diritto; Diritto e Procedura Civile e Penale; Diritto di Famiglia;Diritto minorile. Il Master ha fornito l'essenziale comprensione dell’interfaccia tra le due discipline, il diritto e la psicologia. La figura professionale che ne scaturisce è, pertanto, quella dell’esperto in psicologia giuridica che opera nel proprio contesto professionale con le competenze di interfaccia tra la disciplina psicologica e il diritto. In particolare, le competenze acquisite possono rilevare nelle funzioni di giudice onorario, in incarichi di consulenza presso enti e strutture che operano nel campo della prevenzione e trattamento della devianza, del disagio infantile, adolescenziale e familiare.

Esperienza di lavoro

Presidente del Consiglio di Amministrazione - Consorzio di Vigilanza Rurale "Camere Pente"

Dal 12/2019 - lavoro attualmente qui

Il Consorzio di Vigilanza Rurale di cui sono Presidente P.t. svolge attività interna ed è quindi assoggettato alla normativa particolare prevista dagli art. 2612 e ss. del c.c.

Lo studio

Biagio Musci
Via Pasculli, 18
San Ferdinando di Puglia (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Musci:

Contatta l'Avv. Musci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy