Avvocato Camilla Alabiso a Marsala

Camilla Alabiso

Avvocato civilista a Marsala

About     Contatti






Congedo parentale e Bonus Baby Sitting. Intervista all’avv. Camilla Alabiso

Sicilia Oggi Notizie - 1/2020

Intervista:

Durante l'intervista ho trattato del congedo parentale e del bonus baby sitting usufruibili durante la pandemia da Covid 19.

Fonte: Sicilia Oggi Notizie - clicca quì


Avv. Camilla Alabiso - Avvocato civilista a Marsala

Dal 2012 mi occupo di diritto civile nello Studio di famiglia, che vanta oltre 30 anni di esperienza nel campo. Dopo una prima esperienza nel settore del recupero crediti, mi sto specializzando nei settori del diritto fallimentare, delle successioni e del sovraindebitamento (cd. legge salva suicidi), ricoprendo anche incarichi di ausiliario del giudice (ad es. curatore fallimentare e professionista delegato). Opero anche nei settori del diritto del lavoro e del diritto di famiglia.




Camilla Alabiso

Esperienza


Gratuito patrocinio

Da anni sono abilitata al gratuito patrocinio con il quale ho assistito con successo diversi clienti soprattutto in materia di separazione e divorzio


Fallimento e proc. concorsuali

Sto maturando esperienza in questo settore sia ricoprendo incarichi di ausiliario del giudice (curatore fallimentare e professionista con funzioni di organismo di composizione della crisi - cd. legge salva suicidi), sia assistendo clienti privati (ad es. per formulare domanda di fallimento o domanda di insinuazione al passivo, oppure per presentare i 'piani del consumatore').


Eredità e successioni

Nel campo delle successioni ho sia assistito clienti privati, sia svolto incarichi di ausiliario del giudice come ad esempio quello di curatore di eredità giacente.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Sfratto, Domiciliazioni, Aste giudiziarie, Diritto civile, Diritto di famiglia, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto internazionale ed europeo, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto agrario, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritti umani, Diritto canonico, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Controllo a distanza del datore di lavoro: tra esigenze di produzione e tutela del lavoratore

Smartworking.tech

Nella mia nuova rubrica 'smartworking e aspetti giuridici', tratto del delicato tema del controllo a distanza del datore di lavoro.

Pubblicazione legale

Divieto di licenzamenti causa covid: come funziona?

Sicilia Oggi Notizie

Nell'ambito della rubrica 'I nostri diritti', tratto del divieto di licenziamenti disposto per far fronto alla crisi economica portata dall'emergenza epidemiologica e della sua proroga.

Pubblicazione legale

Mancato pagamento stipendio: cosa fare?

Sicilia Oggi Notizie

Tutti gli strumenti a disposizione del lavoratore in caso di mancato pagamento dello stipendio da parte del datore di lavoro

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Studio Legale Alabiso
Via Garibaldi 12
Marsala (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alabiso:

Contatta l'Avv. Alabiso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy