Avvocato Carlo Conti a Asti

Carlo Conti

Avvocato con esperienza in materia di esecuzioni immobiliari e di gestione della crisi


Informazioni generali

Sono iscritto all'Alb degli avvocati dal 1996. Mi occupo di esecuzioni immobiliari; svolgo il ruolo di gestore della crisi nelle procedure di sovraindebitamento e di tutela dei consumatori verso istituti di credito. Mi piace la contrattualistica internazionale( rapporti con Albania, paesi UE e Emirati Arabi Uniti). Parlo correntemente Inglese e francese ( conoscenza anche a livello di terminologia giuridica); ho una conoscenza scolastica delle lingue tedesca e spagnola.Tratto anche materia di famiglia e dei soggetti giuridicamente deboli. Ho lo studio in Asti.

Esperienza


Diritto di famiglia

Svolgo un attento esame della situazione familiare anche in ambito psicologico con particolare riguardo alla posizione delle persone più deboli (economicamente e non solo); cerco di favorire la soluzione consensuale anche attraverso l'utilizzo della negoziazione assistita per evitare lo stress dei coniugi di un processo lungo ed a volte costoso. Ho seguito casi particolari in cui l'affidamento è stato assegnato al padre; altri in cui è stata intentata causa di disconoscimento di paternità e successivamente di riconoscimento giudiziale di paternità.


Fallimento e proc. concorsuali

Sono gestore della crisi ex lege 3/2012 inserito negli elenchi dell'OCC di Asti. Svolgo questo ruolo non solo in qualità di organismo di composizione della crisi ma anche come consulente per persone fisiche o ditte individuali che a causa della crisi si trovino in difficoltà economiche tali da evitare procedure esecutive o fallimentari. Ho condotto a termine molte procedure esecutive in tempi relativamente brevi e predisposto in tempi certi il progetto di riparto.


Diritto bancario e finanziario

Presto molta attenzione agli aspetti legati alla capitalizzazione degli interessi sui conti correnti; sui conti affidati e sull'applicazione di voci e costi vietati per legge. In genere prediligo il ricorso all'Arbitro bancario e finanziario per la celerità ed i costi contenuti. Ho svolto ricorsi presso l'arbitro bancario in materia di phishing e di clausole di massimo scoperto.


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Diritto aeronautico, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Avvocato

Dal 1/2013 al 1/2016

Ho trattato con particolare successo il caso di un sinistro aereo che in primo grado aveva avuto esito negativo per i miei assistiti, mentre in secondo grado ha condotto ad una transazione che nella sostanza ha manlevato i miei clienti da qualunque domanda risarcitoria attesa l'incertezza anche della giurisprudenza sull'applicazione di una determinata norma che è stata da me sollevata come eccezione preliminare ( sollevata in entrambi i gradi) che non è sembrata irrilevante al punto da condurre attori e assicurazione a definire la questione transattivamente senza nulla pretendere dai miei clienti.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Avvocato

Dal 1/2011 al 1/2011

Ho trattato con esito positivo il caso di un cliente che si era visto rifiutare il diritto al rimborso dal servizio sanitario nazionale per un trattamento che non veniva eseguito in Italia ma solo all'estero. Il tribunale di prima istanza ha accolto la domanda riconoscendo il principio della tutela della salute e che quel trattamento aveva comunque prolungato la vita alla persona.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Avvocato

Dal 1/2020 al 1/2020

Tutti gli incarichi di assegnazione di deleghe da parte del tribunale di Asti sono stati portati a termine in tempi ragionevoli, considerando la crisi del settore immobiliare, ma soprattutto la fase successiva all'aggiudicazione dell'asta, è stata definita in tempi brevi sia per la fase presso la conservatoria dei RR.II. sia per l'approvazione del progetto di riparto.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Studio Legale Avvocato Conti - Cassano
Corso Dante 97
Asti (AT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Conti:

Contatta l'Avv. Conti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy