Il conseguimento del Master presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma mi ha permesso di affinare le conoscenze già possedute nella materia attraverso un'analisi ragionata dei numerosi istituti che la caratterizzano. Durante il percorso formativo in esame, ho avuto l'opportunità di approfondire l'area dei contratti di lavoro, le vicende modificative ed estintive degli stessi (licenziamenti inclusi) nonchè di interessarmi a questioni pratiche di volta in volta sottoposte dal corpo docente. Ho inoltre avuto modo di conoscere in maniera più approfondita le principali questioni inerenti alla materia sindacale ed a quella previdenziale. Parimenti, il Master mi ha offerto la possibilità di approfondire alcune tematiche inerenti al pubblico impiego e al processo del lavoro e di aggiornare il livello di preparazione tecnica già posseduto con ottimi risvolti nella vita professionale.
Mi chiamo Carlo Garella, mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro, con particolare riferimento a questioni concernenti il pubblico impiego. Ritengo essenziale instaurare con le persone rapporti chiari e trasparenti garantendo disponibilità e massima collaborazione nell'esame delle problematiche di diritto man mano presentate. Opero principalmente presso il foro di Roma, ma sono disponibile a difendere gli assistiti anche presso altri fori d'Italia. Mi interesso altresì di questioni di diritto civile (diritto condominiale, locazioni, esecuzioni forzate, successioni, diritti reali). Ottima conoscenza della lingua inglese.
Nel corso degli anni le riforme che hanno caratterizzato il mondo del lavoro mi hanno avvicinato alla materia. Ho avuto modo di esaminare e conoscere gli aspetti peculiari della disciplina lavoristica tanto nel settore privato quanto nel pubblico impiego. Con specifico riferimento all'ambito pubblicistico mi occupo di argomenti quali l'impugnazione di sanzioni disciplinari conservative e/o espulsive, concorsi pubblici e procedure selettive varie, responsabilità amministrativa e contabile dei pubblici dipendenti.
Sia come praticante sia come avvocato ho avuto modo di approfondire varie aree del diritto civile. Più nel dettaglio, ho trattato e mi occupo di controversie inerenti al diritto immobiliare, inclusi l'ambito condominiale ed il settore delle locazioni abitative e non. Mi dedico anche allo studio ed all'esame di questioni relative alla materia ereditaria (successioni mortis causa). Nel tempo ho approfondito anche la conoscenza della complessa realtà delle esecuzioni forzate soprattutto per quel che attiene l'attività di recupero crediti. Ho avuto modo di partecipare ad incontri in tema di mediazione e negoziazione assistita.
Tutela del consumatore, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Licenziamento, Diritto sindacale, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Carlo Garella
Via Vinicio Cortese 130/132
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy