Avvocato Carlo Pasero a Genova

Carlo Pasero

Avvocato Giuslavorista


Informazioni generali

Sono Avvocato dal 2009. Mi occupo di diritto del lavoro e della previdenza, prevalentemente sul territorio di Genova e della Liguria, ma con disponibilità anche fuori sede. Seguo lavoratori, aziende e professionisti in tutte le problematiche relative al rapporto di lavoro, dalla genesi alla conclusione, in ogni suo aspetto, anche per quanto attiene al contenzioso previdenziale e con gli enti ispettivi.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho esperienza quasi esclusiva in questo settore, di cui mi occupo da più di 10 anni


Licenziamento

Ho seguito diversi clienti sia lavoratori che datori di lavoro in procedure di licenziamento di diverso tipo sia in tutela reale che obbligatoria, ante e post Fornero e Jobs act


Diritto sindacale

Ho seguito diversi sindacati in procedure sia per i loro iscritti che per gli stessi sindacati (es repressione di condotta antisindacale, rappresentanza in procedure inerenti sciopero in servizi pubblici essenziali=


Altre categorie:

Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

L'impresa familiare

Sito web studio legale archimede

Salvo che sia configurabile un diverso rapporto, il familiare che presta in modo continuativo la sua attività di lavoro nella famiglia o nell’impresa familiare ha diritto al mantenimento secondo la condizione patrimoniale della famiglia e partecipa agli utili dell’impresa familiare ed ai beni acquistati con essi nonché agli incrementi dell’azienda, anche in ordine all’avviamento, in proporzione alla quantità e alla qualità del lavoro prestato.

Pubblicazione legale

I congedi parentali

Sito web studio legale archimede

La normativa sui congedi parentali

Pubblicazione legale

Nuova istanza di accesso agli atti della Pubblica Amministrazione generalizzata (FOIA)

Sito web studio legale archimede

La nuova istanza di accesso agli atti della Pubblica Amministrazione generalizzata (FOIA) è stata rinnovata con il recente D.Lgs. 97/2016 che ha modificato il D.Lgs. 33/2013, recante disposizioni in materia di trasparenza. In sostanza é stato introdotto un nuovo regime di accesso agli atti e documenti della P.A.

Lo studio

Carlo Pasero
Largo Archimede 1/16 Scala A
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pasero:

Contatta l'Avv. Pasero per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy