Avvocato Carlo Tack a Milano

Carlo Tack

Avvocato esperto in diritto amministrativo e diritto dei contratti


Informazioni generali

Mi chiamo Carlo Tack, sono specializzato in diritto amministrativo e civile. Esercito dal 2003, e dal 2006 collaboro anche con la cattedra di diritto amministrativo presso l'Università di Cagliari. Ho anche il titolo di dottore di ricerca in diritto amministrativo. Assisto numerosi clienti, sia privati che Enti Pubblici. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Sono in grado di assicurare una scrupolosa attività difensiva non solo davanti al TAR Sardegna, ma anche presso il Consiglio di Stato e gli altri TAR nelle diverse regioni d'Italia

Esperienza


Diritto del lavoro

Seguo da molti anni numerosi clienti in questo ambito, sia a difesa della parte datoriale, che i lavoratori. Ho acquisito particolare esperienza nel settore del pubblico impiego sia per vertenze che avevano ad oggetto spettanze retributive, che riconoscimento di mansioni superiori. Per molti anni ho difeso una importante azienda sanitaria locale in Sardegna.


Mobbing

Ho difeso con esito positivo una dirigente di una Azienda Sanitaria Locale chiamata in giudizio di fronte al Giudice del Lavoro da una dipendente che l'ha accusata di gravi condotte mobbizzanti. Il Giudice ha assolto la mia assistita con formula piena, riconoscendo l'assoluta correttezza del suo operato.


Diritto amministrativo

Fin dall'inizio ho incentrato la mia attività nel settore del diritto amministrativo; collaboro con la Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari e sono dottore di ricerca in diritto amministrativo. Ho diverse pubblicazioni in questa materia. Ho acquisito notevole esperienza avendo seguito numerose controversie davanti al TAR e al Consiglio di Stato.


Altre categorie:

Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Contratti, Diritto civile, Recupero crediti, Appalti pubblici, Diritto condominiale, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto militare, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Locazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Conferimento incarico direttore struttura complessa

SENTENZA CORTE DI APPELLO CAGLIARI N. 409/2016

Ho assistito la ASL di Lanusei in una complessa vicenda nella quale si chiedeva l'annullamento dell'incarico di direttore di struttura di complessa in chirurgia generale. La Corte di Appello ha confermato la sentenza di primo grado ed ha accolto le mie difese, confermando la piena legittimità della procedura di selezione seguita dalla amministrazione

Sentenza giudiziaria

INCARICO a tempo determinato di Responsabile del settore Tecnico

SENTENZA TAR SARDEGNA N. 612/2017

Ho difeso con esito favorevole una amministrazione comunale nell'ambito di un giudizio nel quale si chiedeva l'annullamento del decreto con il quale il Sindaco aveva nominato, all'esito della procedura selettiva, il Responsabile del settore Tecnico (Cat. D, livello retributivo D1).

Sentenza giudiziaria

In tema di diritto alla indennità di radiologia a favore degli specialisti ambulatoriali

ORDINANZA TRIBUNALE DI CAGLIARI SEZ. LAVORO n. cronol. 16717/2019 del 23/12/2019

Con questa decisione il Tribuna di Cagliari ha sospeso in via d'urgenza il provvedimento con il quale l'Azienda sanitaria aveva privato alcuni specialisti ambulatoriale della specifica indennità di radiologia che garantisce, oltre a una maggiorazione economica mensile, il diritto ad usufruire di un maggior numero di giorni di ferie.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Carlo Tack
via Santa Tecla n. 4
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Lanusei N. 29
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tack:

Contatta l'Avv. Tack per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy