Mi occupo esclusivamente di diritto penale. In via principale, tratto casi di diritto penale “nero” (crimini più violenti) ma anche di “colletti bianchi” e reati meno gravi. Sono specializzata nel diritto minorile ed abilitata ed iscritta all’albo del Patrocinio a Spese dello Stato (gratuito patrocinio). Specializzazioni: Reati associativi, sostanze stupefacenti, omicidio, violenza sulle donne e sui minori, reati contro il patrimonio e la persona, diritto minorile. Ho studio sia a Catania (via Canfora n. 126) sia a Riposto (via Gioieni n. 2). Ricevo su appuntamento.
Si tratta di un settore intermedio tra il diritto penale ed il diritto amministrativo. Settore di agile praticità e frequenza per un penalista.
Numerosi sono i casi di sinistri stradali da me trattati, con particolare attenzione alle lesioni ed agli omicidi alla guida di un veicolo. Annessa anche tutta la materia del Codice della Strada, concernente la guida senza patente o sotto l’uso di sostanze alcolemico e o stupefacenti.
Esperienza pluriennale in diritto penale, con specializzazione in diritto penale minorile. Mi occupo, altresì, di responsabilità medica e degli enti collettivi, ritiro del porto d’armi e della patente di guida, diritto assicurativo e sinistri stradali. Opero su tutto il territorio nazionale, seguendo anche numerosi casi fuori dalla Sicilia.
Sostanze stupefacenti, Reati contro il patrimonio, Violenza, Stalking e molestie, Antiriciclaggio, Omicidio, Discriminazione, Privacy e GDPR, Diritto di famiglia, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penitenziario, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto dell'informatica, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Tutela dei minori, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale.
Carlotta Mingrino
Via Gioieni 2
Riposto (CT)
Sede secondaria:
Via Canfora 126
Catania (CT)