L'Avv. Carmelo Amoroso è un ottimo professionista, che può patrocinare innanzi alle Giurisdizioni Superiori, che opera soprattutto nella zona tra Agrigento, Palermo e Caltanissetta. Si occupa prevalentemente di problematiche di natura penalistica e civilistica. Gode di buona fama all'interno dei fori suindicati ed è stimato anche da moltissimi colleghi e magistrati che operano con lo stesso.
Lo Studio si occupa di problematiche di diritto penale; affronta quotidianamente tanti processi, che riguardano diverse materie come ad esempio: l'indebito percepimento del reddito di cittadinanza; immigrazione; diffamazione anche a mezzo stampa; lesioni personali; minacce; Violazione del C.d.S. in ordine alle risultanze dell'etilometro; abusi edilizi; danneggiamento; maltrattamenti in famiglia; ricettazione; furto di energia elettrica e/gas; estorsioni; DPR 309/1990;
L'esperienza specifica di un avvocato penalista per i reati di droga è cruciale. L'Avv. Carmelo Amoroso, con la propria profonda esperienza in procedimenti relativi agli stupefacenti gestisce con competenza tali casistiche, che possono variare notevolmente in gravità e complessità. Dal semplice possesso, alla produzione e allo spaccio, anche internazionale, di sostanze stupefacenti, ogni situazione richiede dunque un approccio unico e ben studiato. Lo Studio dedica particolare attenzione all'analisi delle fonti di prova, di ogni elemento fornito dalle indagini, anche sotto il profilo della legittimità delle tecniche investigative.
La professione dell’avvocato è prevista nella nostra Carta Costituzionale: la stessa dice che tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti. Per fare ciò occorre però essere assistiti da chi è abilitato per legge a stare davanti al giudice per conto del cittadino. Essendo un professionista l’avvocato ha diritto al pagamento, ma non tutti possono averne la disponibilità. Lo Stato, a proprie spese, mette a disposizione un solo avvocato purchè il cittadino ne abbia i requisiti: dal reddito inferiore alla soglia indicata dalla legge; al divieto per chi ha la condanna per mafia e/o evasione in materia di imposte
Edilizia ed urbanistica, Domiciliazioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Previdenza, Tutela dei minori, Omicidio, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto condominiale, Sfratto.
Carmelo Amoroso
Via Dante N. 15
Campofranco (CL)
Sede secondaria:
Via Roma N. 45
Casteltermini (AG)