Avvocato Carmen Chiara Di Donato a Roma

Carmen Chiara Di Donato

Avvocato


Informazioni generali

Sono l'Avv. Carmen Chiara, mi occupo di Terzo Settore, Contratti Pubblici (Appalti di lavori, servizi e forniture), Protezione dei dati personali. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi. Concretezza e impegno hanno reso molti imprenditori pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Eredità e successioni

Consulenza e assistenza specializzata nella gestione di successioni e testamenti in favore di persone fisiche. Divisioni ereditarie. Lesione dei diritti successori. Consulenza e assistenza specializzata nella gestione di Lasciti solidali, successioni e testamenti in favore di Enti del Terzo settore


Diritto amministrativo

Assistenza specializzata nelle procedure di iscrizione al RUNTS in favore degli Enti del Terzo settore. Consulenza specializzata in favore di Pubbliche Amministrazioni ed ETS per Amministrazione Condivisa, Convenzioni, Accordi di co-programmazione e co-progettazione e gare pubbliche.


Appalti pubblici

Consulenza in ambito stragiudiziale e giudiziale per in relazione a procedure ad evidenza pubblica ex D.Lgs. n. 26/2023. Redazione di atti di gara in favore di pubbliche Amministrazioni Stazioni Appaltanti. Consulenza specializzata in favore di operatori economici. Appalti di Servizi Sociali e della Persona. Cooperative Sociali


Altre categorie:

Ricorso al TAR, Diritto dello sport, Privacy e GDPR, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Pubblicazione legale

Etica e AI: un binomio possibile nel non profit?

Pubblicato su IUSTLAB

Sentenza giudiziaria

Riconosciuto l'obbligo del principio di rotazione per le procedure sotto-soglia

Tar Lazio -Roma, Sentenza n. 7418 pubblicata il 01.07.2020

Il Tar Lazio, con sentenza n. 7418 pubblicata il 01.07.2020, ha precisato che la circostanza che l’invito fosse stato rivolto a tutti i fornitori presenti nella specifica categoria merceologica dell’Albo e che quest’ultimo fosse stato recentemente oggetto di un avviso agli operatori economici per ampliare il numero degli iscritti, non è idonea a trasformare la procedura da negoziata ad aperta.

Sentenza giudiziaria

Revoca dell'Aggiudicazione per l'impresa non in regola con il pagamento delle imposte e delle tasse

Sentenza TAR Lazio, Sez. I ter n. 7222/2018

Quindi, non avendo la ricorrente in alcun modo dimostrato che precedentemente alle cartelle esattoriali non gli fossero stati notificati gli avvisi di accertamento presupposti, va fatta applicazione del principio già enunciato da Cons. Stato, V, 5 maggio 2016, n. 1783, secondo cui l’art.1, comma 5, d.-l. 2 marzo 2012, convertito in l. 26 aprile 2012 n. 44, contiene una definizione normativa di “definitività” dell’accertamento, per la quale “costituiscono violazioni definitivamente accertate quelle relative all’obbligo di pagamento di debiti per imposte e tasse certi, scaduti ed esigibili; […] quest’ultima condizione di pagamento è data per verificata con la notifica della cartella esattoriale”.

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Carmen Chiara Di Donato
Via Cola Di Rienzo 180
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Donato:

Contatta l'Avv. Di Donato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy