Avvocato Carmine Alessandro De Pietro a Roma

Carmine Alessandro De Pietro

Avvocato a Roma


Informazioni generali

L’avv. De Pietro è titolare di un proprio studio legale. Pur occupandosi prevalentemente di diritto penale e di diritto di famiglia da oltre 10 anni e in grado di fornire consulenza ed assistenza, anche tramite i propri collaboratori, nei vari rami del diritto, ivi compreso il diritto civile e del lavoro. Ha seguito numerosi casi penali di rilevanza nazionale. E' spesso relatore e responsabile scientifico in convegni. Parla fluentemente spagnolo.

Esperienza


Diritto penale

Forte di una esperienza decennale in materia nonché grazie all'attività di collaborazione con un primario studio penale in Roma, può assicurare consulenza ed assistenza specifica. Ha conseguito un Master di II livello in Diritto penale d'impresa presso l'Università Luiss. E' membro della Camera penale di Roma ove è altresì componente di alcune commissioni di lavoro. Attivo anche presso il Consiglio dell'Ordine avvocati di Roma con convegni su temi penali.


Stalking e molestie

Segue numerosissimi casi di stalking e molestie. E' componente della commissione di diritto penale di famiglia presso la Camera penale di Roma.


Diritto di famiglia

Ha avuto modo di approfondire la materia del diritto di famiglia anche quale referente legale di centri di ascolto e centri famiglie in Roma.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Stalking e molestie, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Diritto penale d'impresa

Università degli Studi Luiss Guido Carli - 1/2012

Master universitario di secondo livello in diritto penale d'impresa. Materie trattate: Parte generale del diritto penale di impresa; 2. Responsabilità amministrativa degli enti dipendente da reato ex d.lgs. 231 del 2001; 3. Diritto penale societario; 4. Informazione e mercato finanziario – Gli abusi di mercato – Disciplina delle banche e degli intermediari finanziari – I reati bancari; 5. La disciplina del fallimento e delle procedure concorsuali e i reati fallimentari; 6. La disciplina penalistica in materia di imposte e tributi.

Titolo professionale

Specializzazione biennale in diritto penale

UCPI + La Sapienza - 1/2020

Corso biennale di specializzazione in diritto penale

Titolo professionale

Corso Tecnica dell'avvocato penalista

SCUOLA DI FORMAZIONE CAMERA PENALE DI ROMA - 1/2013

Scuola dell'avvocato penalista della durata di un anno

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Carmine Alessandro De Pietro
Viale Delle Milizie 76
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Pietro:

Contatta l'Avv. De Pietro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy