Avvocato Casimiro Nigro a Parma

Casimiro Nigro

Avvocato civilista a Parma


Informazioni generali

Sono Casimiro Nigro, avvocato del Foro di Parma, mi occupo di diritto civile e di diritto famiglia, sia stragiudiziale che contenzioso per persone fisiche e per imprese. Da sempre oltre a un'accurata preparazione giuridica, uno dei miei principali interessi è quello di stabilire un rapporto personale e diretto con i miei clienti, cercando ogni volta di trovare la miglior soluzione del caso. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato, tanto che sono al loro fianco da alcuni decenni.

Esperienza


Diritto civile

Ho prestato assistenza in numerosi giudizi relativi alla proprietà ed ai diritti reali di godimento, comunione e condominio, inadempimenti contrattuali, risarcimento danni, sinistri stradali e responsabilità medica. L'esperienza maturata nel corso degli anni nell'ambito civile, mi consente di affrontare e valutare le varie problematiche, trovando la soluzione più adeguata ed efficace.


Diritto di famiglia

Mi sono occupato di molte controversie di separazione personale dei coniugi e di divorzio. Ho imparato ad instaurare un rapporto fiduciario con il mio assistito, particolarmente importante in una fase delicata come questa, in modo da meglio esprimere le sue necessità di fronte al giudice e alla controparte. Ho avuto modo di seguire tanti casi con il coinvolgimento di figli minori.


Separazione

Negli anni ho assistito tanti casi di separazione, specialmente alla presenza di figli minori, interesse prioritario in questo tipo di casi. La risoluzione delle questioni umane prima che giuridiche è fondamentale. Al fine di comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico ho l'opportunità di collaborare con psicologi esperti del settore. Fornisco sia assistenza per separazioni congiunte che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Altre categorie:

Divorzio, Eredità e successioni, Sfratto, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto aeronautico, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Avvocato

10/2020 - Elisa Rampini

L’avv Nigro è stato comprensivo, affidabile e chiaro nel farmi capire le cose, poi mi ha detto in anticipo i costi della causa. Sono molto soddisfatta di come ha seguito la mia vicenda.

Recensione positiva

Professionale e preciso!

6/2021 - Giovanni Montanari

Professionale e puntuale, ha risolto il mio problema!

Recensione positiva

Competente, disponibile

6/2020 - Giorgio Cofone

Mi sono affidato all'avv. nigro per una separazione molto complicata ed è stato molto disponibile per la difficile situazione. Alla fine è riuscito a risolvere la mia separazione indolore . Molto competente e professionale.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Casimiro Nigro
Via Giuseppe Verdi, N.9
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nigro:

Contatta l'Avv. Nigro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy