Sono l'Avv. Catello De Simone ed opero da oltre 10 anni in ambito penalistico, con esperienza acquisite anche in alcuni rami di diritto civile ( famiglia, infortunistica e recupero crediti); in svariati anni ho affrontato innumerevoli processi con ottimi risultati, grazie all'acquisita capacità di leggere con attenzione le risultanze investigative e consigliare ai clienti la condotta e strategia per ottenere il risultato migliore, rispetto ai fatti contestati.
Ho affrontato vari processi di violenza e maltrattamenti con ottimi risultati. Un processo che merita menzione succintamente è quello di un genitore, denunciato dal plesso scolastico, per presunti maltrattamenti perpetrati nei confronti della figlia. Attraverso una consulenza specializzata con un consulente di parte emerse la completa inattendibilità della minore, che aveva riferito su un disegno le presunte aggressioni perchè voleva maggiori attenzioni dal padre. Orgoglioso di aver preso parte di una storia a lieto fine
Ho fatto numerosi processi in tema di sostanze stupefacenti anche per ingenti quantità, profili associativi etc. ho acquisito un'ottima conoscenza delle dinamiche di questo particolare di reato, nel quale l'atteggiamento processuale dell'imputato riveste un ruolo importantissimo. Ho ottenuto un'assoluzione per una mia assistita, rea di aver fatto uso personale della sostanza stupefacente, mediante detenzione di 2 piantine di cannabis.
Sono processi delicati che ho affrontato sia a difesa dell'imputato che delle persone offese; in questi casi è importante un ottimo lavoro anche dal punto di vista psicologico; è importante per il difensore un approccio che non si limiti esclusivamente alla mera difesa tecnica.
Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Divorzio, Separazione, Diritto civile, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Cassazione, Domiciliazioni.
Catello De Simone
Via Nicolò Tartaglia, 5
Roma (RM)
Sede secondaria:
Via Vittorio Veneto 40
Ancona (AN)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy