Avvocato Chiara Leo a Frosinone

Chiara Leo

Avvocato esperto in materia di lavoro, previdenza e diritto di famiglia


Informazioni generali

Sono Chiara Leo, avvocato del Foro di Frosinone iscritta all'albo da Ottobre 2020. Nello svolgimento della mia attività professionale ho maturato esperienza nel settore del diritto del lavoro e del diritto previdenziale grazie allo svolgimento di un anno di pratica forense presso l'Ufficio legale dell'INPS di Frosinone. Mi impegno per essere di supporto ai miei assistiti nelle problematiche quotidiane, questa mia sensibilità mi ha spinto a specializzarmi anche nel settore del diritto dei minori e della famiglia e per questo motivo ho conseguito un Master di secondo livello presso l'Università Sapienza di Roma sulla materia.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Abilitata al patrocinio con spese a carico dello stato.


Diritto di famiglia

Ho seguito molti clienti nelle varie fasi (giudiaziarie e non) in tema di diritto familiare: dal recupero di somme a titolo di mantenimento fino ai procedimenti presso Tribunale dei Minorenni per il recupero della responsabilità genitoriale.


Separazione

Ho seguito procedimenti di separazione sia consensuale che giudiziale utilizzando anche strumenti alternativi al giudizio (come la negoziazione assistita) per supportare al meglio le esigenze e le richieste dei clienti.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Immigrazione e cittadinanza, Mediazione, Negoziazione assistita, Recupero crediti, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Licenziamento, Eredità e successioni, Adozione, Pignoramento, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Legual Avvocati Associati

Dal 5/2019 - lavoro attualmente qui

“Legal” e “Egual” sono i due concetti che LEGUAL rappresenta: “Legal” si riferisce alle attività dello studio di consulenza e assistenza alle imprese nel processo di creazione, crescita e consolidamento; “Egual” si riferisce alle attività dello studio a tutela dei diritti della persona nelle problematiche legali di ogni natura. Lo studio opera nei seguenti settori: Diritto commerciale e societario, Gestione della crisi d’impresa, Diritto civile, Diritto del lavoro, Diritto previdenziale e assistenziale, Diritto di famiglia e dei minori.

Titolo professionale

Master di secondo livello "Diritto dei Minori"

Università degli Studi di Roma Sapienza - 2/2023

Il Master "Diritto dei Minori" è un Master di secondo livello presso l'Università di Roma Sapienza che permette di sviluppare competenze trasversali sia nell'ambito strettamente giuridico sia nell'ambito psicologico, trattandosi di un master interfacoltà. Le lezioni sono state effettuate da avvocati, psicologi, professori universitari e studiosi esperti del settore che trattano la materia dei diritti dei minori in vari settori di interesse a titolo meramente semplificativo: tutela dei minori nei procedimenti di separazione e divorzio, affidamento, adozione, autodeterminazione del minore, diritto all'ascolto, ordini di protezione, diritti dei minori stranieri non accompagnati, unioni civili, maternità surrogata, stepchild adoption, riforma del diritto di famiglia.

Titolo professionale

Attestato adeguamento e aggiornamento mediatori civili (18 ore)

Concilium A.D.R. - 3/2024

Ho completato il corso di aggiornamento e adeguamento per mediatori civili svolto in parte in modalità asincrona e in parte in presenza.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Legual Avvocati Associati
Via Adige N. 41
Frosinone (FR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Leo:

Contatta l'Avv. Leo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy