Avvocato Chiara Motta a Giussano

Chiara Motta

Avvocato a Giussano


Informazioni generali

Sono Chiara Motta, esperta penalista e civilista in diritto di famiglia. Mi occupo di separazioni, divorzi, violenza domestica, diritto dei minori. Avvocato dal 2004, sono specializzata grazie al corso di REGIONE LOMBARDIA per la tutela delle vittime di VIOLENZA (inserita nell’elenco BURL 46 del 2016). A livello EUROPEO, ho frequentato un corso presso il CONSIGLIO D'EUROPA in tema di violenza domestica. Iscritta alle liste dei difensori d'ufficio per i MINORENNI. Costantemente aggiornata sui temi della tutela dei minori e sul tema della violenza famigliare, offro assistenza a 360 gradi, sia in ambito civile sia in ambito penale.

Esperienza


Cassazione

Sono iscritta all'albo speciale dei Cassazionisti dal 2018, sono pertanto in grado di offrire assistenza davanti alla Suprema Corte, sia in area civile sia in area penale.


Diritto di famiglia

Il processo di separazione è un percorso che si costruisce insieme, cliente e avvocato, in una forma di alleanza reciproca basato sulla fiducia. Il mio compito è quello di informare sui pro e sui contro di ogni possibile scelta e di guidare il cliente nella sua scelta personale. Sono esperta in separazioni e divorzi, sia in forma congiunta, sia in forma giudiziale. Sono esperta anche nell'assistenza alla regolamentazione della famiglia di fatto. Presto particolare attenzione alle vicende relative ai figli minori.


Diritto penale

Sono difensore penale nel campo della violenza di ogni genere. Il mio compito è anzitutto di comprendere le motivazioni che hanno spinto al reato e di maturare insieme al cliente la risposta processuale adeguata. I reati originano da motivazioni più disparate: da quelle economiche a quelle legate alle dipendenze. E' fondamentale verificare tale origine come punto di partenza per la costruzione di una strategia difensiva efficace.


Altre categorie:

Violenza, Tutela dei minori, Sostanze stupefacenti, Stalking e molestie, Immigrazione e cittadinanza, Separazione, Divorzio, Affidamento, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

"Violenza e stalking. Riforma codice rosso"

Social Live Radio - 5/2020

Con il mio intervento, spiego il rapporto empatico che interviene con il cliente e la delicatezza delle situazioni e dei vissuti che spesso la persona mi porta. Parlo della riforma nota come "codice rosso", spiegando la positività dell'allungamento dei tempi previsti per presentare denuncia di violenza sessuale.

Titolo professionale

Attestato partecipazione "interventi in favore delle vittime di violenza"

Ordine Avvocati Milano - Ulof - Regione Lombardia - 11/2014

Interventi di protezione, contrasto e sostegno a favore delle donne vittime di violenza

Sentenza giudiziaria

Ottenuto ordine di protezione della vittima di violenza con divieto di avvicinamento nel raggio di 500 metri

Decreto del 26/4/21 n. 685/21 Tribunale di Lecco

La mia assistita si trovava sotto minaccia, per questo motivo, ho ottenuto un ordine di protezione che impone al coniuge violento di non avvicinarsi a meno di 500 metri dalla casa famigliare e da quella dei genitori della vittima. Questa forma di protezione è molto utile nel caso in cui il Pubblico Ministero non abbia applicato la misura cautelare in ambito penale.

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Chiara Motta
Via Milano 98
Giussano (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Motta:

Contatta l'Avv. Motta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy