Avvocato Chiara Toci a Cassano d'Adda

Chiara Toci

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L’Avv. Chiara Toci opera in prevalenza presso lo studio Arclex e si occupa di diritto civile da quasi 10 anni. Laureatasi con 110 e Lode all’Università degli Studi di Milano Bicocca ha conseguito il diploma di specializzazione per le professioni forensi. Durante la sua esperienza professionale si è specializzata in diritto delle successioni, diritto di famiglia e nelle esecuzioni forzate. Si occupa anche di risarcimento del danno, diritto del lavoro e diritto privato in genere.

Esperienza


Diritto civile

A conclusione degli studi universitari e post-laurea mi sono sempre dedicata al diritto civile, conseguendo esperienza in diverse materie dal diritto delle successioni, al diritto di famiglia, al recupero dei crediti, alle questioni condominiali


Diritto di famiglia

Mi occupo di diritto di famiglia in generale, dei rapporti tra coniugi, tra genitori e figli e tra conviventi. La conoscenza del diritto di famiglia è imprescindibile rispetto alla gestione di cause di separazione e divorzio, ma anche di vertenze relativamente l'affidamento e la gestione dei figli minorenni e maggiorenni ma non economicamente indipendenti.


Eredità e successioni

Nel corso della mia carriera mi sono specializzata in diritto delle successioni trattando le diverse posizioni sia dal punto di vista stragiudiziale (dalla gestione della pratica successoria fino alla composizione bonaria del contenzioso in caso di disaccordo tra eredi e pretermissione), che dal punto di vista giudiziale.


Altre categorie:

Separazione, Recupero crediti, Pignoramento, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Previdenza, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università degli Studi di Milano Bicocca - 10/2012

Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita con votazione 110/110 e lode. Tesi di Laurea in Dritto Fallimentare "Istruttoria prefallimentare, concordato preventivo, accordi di ristrutturazione"

Titolo professionale

Diploma di Specializzazione (SSPL)

Università degli studi di Milano - 12/2014

Diploma post-laurea di specializzazione per le professioni legali

Pubblicazione legale

Azione di simulazione e opposizione alle liberalitÀ indirette: l’anticipazione della tutela del legittimario

Salvis Juribus

Riflessioni su come la novella del 2005, introdotta dalla legge di conversione n. 80 del 14 maggio 2005 del c.d. “decreto legge sulla competitività” (D.L. 14 marzo 2005, n. 35) abbia riformato la disciplina prevista dagli artt. 561 – 563 c.c. recante le disposizioni relative alla restituzione dei beni al legittimario vittorioso in riduzione.

Lo studio

Chiara Toci
Via Monte Grappa N. 3
Cassano d'Adda (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Toci:

Contatta l'Avv. Toci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy