Avvocato Ciro Russi a San Severo

Ciro Russi

"Avvocato a San Severo"


Informazioni generali

L' Avv. Ciro Russi opera presso lo studio Bisceglia, occupandosi prevalentemente di diritto penale. E' lieto di offrire alla propria clientela tutta l'assistenza tecnica e giuridica necessaria per ciascun caso concreto con la massima serietà e professionalità. Nel corso della mia esperienza lavorativa ho curato diversi casi attinenti all'applicazione/modifica/revoca di Misure Cautelari personali, instaurando altresì un rapporto diretto e personale con le persone ristrette presso gli istituti penitenziari. Sono anche preparato nel diritto civile, con particolare riferimento al recupero crediti ed al diritto condominiale.

Esperienza


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

La salute è un diritto costituzionalmente garantito così come il lavoro, però non sempre vengono adottati tutti i dispositivi e le tutele predisposte dalla legge e spesso a farne le spese sono i lavoratori. In questo campo è soprattutto importante instaurare un rapporto personale e fiduciario con il/la cliente per preparare al meglio la difesa tecnica. Inoltre, oltre agli studi personali, mi sono formato anche attraverso diversi corsi professionali, nonchè per mezzo di eventi e convegni con relatori illustri.


Diritto penale

A partire dal 2011 ho avuto modo di trattare diversi procedimenti penali, con particolare riferimento ai reati contro la persone, la famiglia, il patrimonio, la pubblica amministrazione e la fede pubblica. Nell' ambito penale ho svolto molti studi ed ho partecipato a numerosi corsi professionali. In particolare ho assistito in prevalenza le vittime del reato ex art. 609 bis c.p. ed ho offerto altresì assistenza tecnica anche per altre fattispecie di reato che includono la violenza come elemento costitutivo del reato, come ad esempio la Violenza privata. Inoltre ho esperienza legale in tema di omicidi nelle sue varie configurazioni.


Recupero crediti

Attività di recupero credito a favore di condomini e privati. Prima fase finalizzata allo studio della fattibilità dell'azione di recupero del credito per procedere poi alla stesura degli atti ad hoc come la Redazione di atti di diffida e stati di messa in mora del debitore. Ricorsi per decreto ingiuntivo. Atti di precetto. Pignoramenti.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Diritto civile, Stalking e molestie, Privacy e GDPR, Diritto internazionale ed europeo, Diritto dell'informatica, Antiriciclaggio, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Formazione Generale e Specifica sui Lavoratori a basso rischio

Confeuropa Academy di Nova Milanese (MB) - 4/2020

Il corso mi ha permesso di approfondire il D. lgs. 81/08 con particolare riferimento alla casistica e alle pronunce giurisprudenziali in materia

Titolo professionale

Corso di Formazione Professionale "Accesso ai Finanziamenti Europei"

SintesiForma S.r.l. - Torino - 3/2020

Attraverso questo corso sono state appreei le modalità di accesso ai programmi di finanziamento dell'Unione Europea, prendendo in considerazione, come punto di partenza, i criteri di ammissibilità, di esclusione, di selezione e aggiudicazione, nonchè le modalità di allocazione e le strategie progettuali.

Titolo professionale

"Master in Professionisti nella Scuola e nella Pubblica Amministrazione"

"Universita' degli Studi del Molise" - 10/2019

Attraverso questo Master ho acquisito particolari saperi, conoscenze ed abilità finalizzati ad insegnare e spiegare il diritto sia ai ragazzi che agli adulti, con semplicità di linguaggio, mantenendo pur sempre gli aspetti tecnici-giuridici.

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Ciro Russi
Via Nettuno N. 5
San Severo (FG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Russi:

Contatta l'Avv. Russi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy