Avvocato Clara Guerra Colosi a Milano

Clara Guerra Colosi

Avvocato Civilista/d'Affari/Diritto Immobiliare/Contrattualistica/Edilizia/Urbanistica


Informazioni generali

Per info e contatti vedere la mia pag. su internet. Sono Clara GUERRA COLOSI, 03/07/1988.Maturità Classica e LM in Giurisprudenza(Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano). Avv. Foro di Palmi (anno 2018) - Avvocato d’Affari (anno 2019) “Master di Specializzazione in Avvocato d’Affari” (Business School24Ore). Master di I Livello in Diritto Amministrativo (Università Niccolò Cusano_in itinere). Esperienza in Diritto Civile, Diritto Immobiliare, Real Estate, Due Diligence, Contrattualistica. Abilitazione al Gratuito Patrocinio. Nel 2021 fondo il mio “Studio Legale & Immobiliare – Real Estate & Due Diligence", Milano-20143.

Esperienza


Contratti

Tutela contrattuale. Consento ai miei assistiti di avviare un rapporto d'affari con maggiore sicurezza e tranquillità. Offro assistenza e consulenza in tutte le fasi dello sviluppo contrattuale; in breve mi occupo dell'assistenza, trattazione, formulazione e stipulazione di contratti, atti, scritture private, contratti di locazione (uso abitativo, uso commerciale, transitorio, breve ..); preliminari di compravendita; contratti di comodato, uso, abitazione, contratti che consentono la tutela della proprietà immobiliare..Assistenza/analisi/redazione/tutela su ogni tipo di contratto: commerciale, di vendita, immobiliare, eccetera.


Diritto immobiliare

Garantisco ed assisto il cliente nella compravendita di un bene immobile: tutela legale immobiliare, volta a garantire/evitare eventuali vizi/situazioni in grado di pregiudicare il buon esito di una operazione immobiliare od il pacifico godimento del bene immobile acquisito. Assistenza in tutte le fasi della compravendita, trattative/Due Diligence; esame di tutta la documentazione attestante la regolarità urbanistica ed edilizia; redazione dei contratti; verifica mediante ispezioni ipotecarie e catastali. Stretta collaborazione con professionisti e Notaio di fiducia. Sviluppo e circolazione immobiliare. Assistenza pre/post stipula.


Edilizia ed urbanistica

Disbrigo delle pratiche Edilizie e Urbanistiche al fine di rendere commerciabile un bene immobile oggetto di vendita. Sviluppo immobiliare, corretta circolazione immobiliare. Assistenza sugli abusi edilizi volta a regolare la conformità urbanistica ed edilizia.Scopo finalizzato a garantire lo stato legittimo in pendenza di lavori di costruzione effettuati in conformità ai titoli edilizi (originari e successivi). Assistenza finalizzata a prevenire ogni controversia che possa insorgere in merito alla scoperta di abusi edilizi. Redazione di Relazioni immobiliari attestanti la storia dell'immobile interessato ed oggetto di ispezione.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Locazioni, Diritto amministrativo, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Sfratto, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Tutela dei minori, Antiriciclaggio, Recupero crediti, Immigrazione e cittadinanza, Domiciliazioni, Fusioni e acquisizioni, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato Clara guerra Colosi - Studio Legale & Immobiliare – Real Estate & Due Diligence. Progetti di Sviluppo Immobiliare.

Dal 3/2021 - lavoro attualmente qui

Studio Legale & Immobiliare _ Avv. Clara Guerra Colosi. Sul web è presente il mio sito dal quale si può prendere maggiore visione del mio studio legale e delle materie da me trattate.

Pubblicazione legale

Contratto di locazione commerciale transitorio _ a cura dell’Avv. Clara Guerra Colosi.

Locazione: art. 1571 Codice Civile: “La locazione è il contratto col quale una parte si obbliga a far godere all’altra una cosa mobile o immobile per un dato tempo, verso un determinato corrispettivo”. In questo articolo ci occuperemo della locazione di immobili, nello specifico, commerciale – transitoria.

Pubblicazione legale

La c.d. Taic: tutela degli acquirenti di immobili da costruire

Studio sulla TAIC – Disciplina a tutela degli acquirenti di immobili da costruire – D.Lgs. n. 122 del 20 giugno 2005 – D.Lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Clara Guerra Colosi
Via Guintellino
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Guerra Colosi:

Contatta l'Avv. Guerra Colosi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy