Avvocato Claudia Brioni a Brescia

Claudia Brioni

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono avvocato civilista, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Brescia, con esperienza ultraventennale in particolare nel diritto di famiglia e nel diritto minorile. Mi occupo inoltre di contrattualistica, recupero crediti, risarcimento danni da responsabilità civile e da sinistri, questioni successorie, amministrazione di sostegno, locazioni e sfratti, diritti reali, questioni condominiali e di diritto del lavoro. Sono iscritta nelle liste del patrocinio gratuito in ambito civile. Ricopro incarichi di curatore speciale per il Tribunale per i minorenni, oltre che difensore dei genitori avanti il Tribunale per i Minorenni.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo di separazioni, divorzi e affidamento minori e offro assistenza sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale. Svolgo inoltre assistenza giudiziale nei procedimenti avanti il Tribunale per i Minorenni. Si tratta di ambiti che richiedono un approccio a tutto tondo, non solo legale e che per essere seguiti al meglio richiedono la capacità e l'esperienza di relazionarsi anche con soggetti quali psicologi e operatori sociali. Nella mia attività professionale ho maturato esperienza nella materia successoria e nell’assistenza legale e giudiziale nei procedimenti di amministrazione di sostegno.


Separazione

Nella mia esperienza professionale ho seguito numerosi casi di separazione e divorzio e affidamento minori. Si tratta di procedimenti complessi in cui entrano in gioco diverse dinamiche. Il mio approccio è innanzitutto giuridico oltre che umano e mi preme che il cliente abbia le corrette informazioni e comprenda come tutelare al meglio la propria situazione e anche quella dei propri figli.


Diritto civile

Mi occupo di fornire assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di contratti di vario genere e contratti di locazione, in materia di recupero crediti, in materia successoria e di risarcimento danni. Negli anni ho maturato diverse collaborazioni in ambito di assistenza legale in questioni condominiali e questioni di diritto del lavoro. I miei clienti sono in genere privati e piccole-medie aziende.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di diritto minorile

Ordine degli avvocati di Brescia - 7/2021

Trattasi di un corso di 30 ore organizzato dai quattro Ordini degli Avvocati del Distretto di Corte d’Appello di Brescia, in collaborazione con la Scuola Forense di Brescia, con l'obiettivo di far acquisire competenze, non solo giuridiche, per la funzione di difensore d’ufficio dei genitori, di curatore speciale / difensore d’ufficio del minore nei procedimenti civili innanzi al T.O. ed al T.M. e di curatore speciale nei procedimenti penali.

Titolo professionale

Webinar su addebito e assegno di separazione e divorzio

AIAF - Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori - 2/2022

Trattasi di webinar di aggiornamento professionale sulle questioni patrimoniali e sull'assegno di separazione e divorzio. Utile in quanto in tema di assegno di separazione e divorzio vi sono continue pronunce giurisprudenziali.

Titolo professionale

Webinar sugli aspetti fiscali e tributari nella crisi di famiglia

AIAF - Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori - 3/2021

Trattasi di un webinar di aggiornamento professionale nell'ambito specifico degli aspetti fiscali nelle separazioni e nei divorzi. Trattasi di ambito in continua evoluzione che richiede aggiornamenti.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Claudia Brioni
Via Vittorio Emanuele Ii, 60
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Brioni:

Contatta l'Avv. Brioni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy