Avvocato Claudia Menichini a Roma

Claudia Menichini

Avvocato amministrativista


Informazioni generali

L'Avv. Menichini è specializzata nel Diritto Amministrativo, nell'ambito del quale offre assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale. Laureata presso l'Università Federico II di Napoli, ha poi conseguito Master di II livello in "Diritto Processuale Amministrativo" presso l'Università LUMSA di Roma. Collabora con primario studio attivo sull'intero territorio nazionale, presso il quale si occupa delle controversie dinanzi ai TAR, nonchè dei procedimenti amministrativi ex l.n. 241/90. Ha svolto, altresì, molteplici attività di docenza in ambito universitario e in favore di PA.

Esperienza


Diritto amministrativo

L'Avv. Menichini si occupa di Diritto Amministrativo in ogni sua branca. Svolge, infatti, attività di consulenza/assistenza legale, nella suddetta materia, in favore di un variegatissimo bouquet di clienti, sia persone fisiche che società, tra le quali si annoverano anche i principali concessionari di Stato dell'attività del gioco pubblico. Nonostante la giovane età, ha già maturato una vasta e poliedrica esperienza nel settore, che, congiuntamente alla solida formazione conseguita, e al costante aggiornamento, le consentono di offrire un servizio strategicamente orientato alla migliore difesa del cliente.


Appalti pubblici

Offre assistenza, per ogni questione inerente alla materia degli appalti e concessioni, sia in sede di contenzioso giudiziale che, altresì, nella fase di redazione della documentazione propedeutica alla partecipazione alle gare per l'affidamento di lavori, servizi e forniture.


Ricorso al TAR

Nell'ambito del contenzioso giurisdizionale, ha seguito vicende di variegata natura, con particolare esperienza maturata nei seguenti ambiti: procedure di concorso e interpelli, specializzazioni mediche, Università, autorizzazioni e licenze, commercio, ambiente e smaltimento rifiuti, espropri, edilizia e urbanistica, concessioni pubbliche e contrattualistica pubblica.


Altre categorie:

Edilizia ed urbanistica, Industria dell'intrattenimento, Diritto ambientale.


Referenze

Speaker ad evento

I riti speciali: i riti abbreviati in determinate materie. Il rito in materia di accesso e casistica in materia di accesso agli atti.

Università Europea di Roma - 3/2022

Lezione tenuta presso l'Università Europea di Roma, nell'ambito del Master di II livello in Diritto processuale Amministrativo, avente a oggetto la disciplina dei riti speciali, con particolare riferimento a quello materia di accesso.

Speaker ad evento

Gli affidamenti cd. 'sottosoglia' nella disciplina emergenziale

Ente Locale - 11/2021

Corso svolto in favore di Ente Locale recante una panoramica sulla disciplina attualmente applicabile agli affidamenti di lavori, servizi e forniture pubblici cd. ‘sotto soglia’ a seguito delle novelle introdotte dal legislatore emergenziale

Speaker ad evento

L'accesso agli atti amministrativi

Università Europea di Roma UER - 5/2021

Analisi dell'istituto dell'accesso agli atti amministrativi, con focus sulla più recente giurisprudenza e, in particolare, sulla sentenza dell'Adunanza Plenaria n. 10/2020

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Cmos Studio Legale
Via Po 10
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Menichini:

Contatta l'Avv. Menichini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy