Avvocato Claudia Piroso a Milano

Claudia Piroso

Avvocato civilista a Milano


Informazioni generali

Sono l'Avv. Claudia Piroso, ottenuto il titolo professionale nel 2007, ho subito deciso di avviare uno studio legale, scegliendo una tipologia un po' particolare. Lo studio Boutique del Diritto ha la particolarità di avere un ingresso su strada e consente al cliente di essere ricevuto, anche senza appuntamento, per un primo colloquio conoscitivo. Lo studio fornisce sia servizi per le aziende, quali la contrattualistica commerciale ed il recupero del credito, che servizi mirati per i privati quali tutela del lavoratore, tutela del turista e del consumatore, risarcimento danni, locazioni, sfratti, condominio, separazioni e divorzio.

Esperienza


Licenziamento

Ho gestito, negli ultimi 10 anni, diverse procedure, stragiudiziali e giudiziali, di impugnazione dei licenziamenti, sia a tutela dei lavoratori che nell'interesse del datore di lavoro. Conoscendo entrambe le posizioni conflittuali - lavoratore e datore di lavoro - posso affrontare con maggiore consapevolezza e competenza ogni contenzioso di diritto del lavoro.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Tratto in generale molte questioni di diritto del lavoro, tra cui più di frequente gli infortuni occorsi mentre ci si reca a lavoro o mentre si rientra a casa dal lavoro, definiti come "infortuni in itinere".


Diritto del turismo

La specializzazione nel diritto del turismo deriva prima di tutto da una grande passione personale per i viaggi, la quale mi ha portata a verificare di persona quanto spesso si debbano subire disservizi, danni, ritardi e disagi durante un viaggio, sia all'estero che in Italia. Le esperienze personali vissute mi hanno indotta ad approfondire questo particolare settore così da poter tutelare il diritto di vivere a pieno un momento unico, irripetibile e prezioso come il viaggio e la vacanza.


Altre categorie:

Recupero crediti, Contratti, Risarcimento danni, Diritto del lavoro, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Abilitazione all'esercizio della professione - titolo di Avvocato - iscrizione all'albo

Ordine degli Avvocati di milano - 11/2007

Dopo due anni di praticantato obbligatorio, svolto presso primari studi di Milano, specializzati in diritto civile, ho potuto acqusire le competenze pratiche necessarie per accedere e superare l'esame di stato. Con tale esame si consegue l'abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato su tutto il terriotrio nazionale.

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza

Università degli Studi di Milano - 10/2002

La facoltà mi ha fornito la giusta foma mentis giuridica, l'approccio al diritto e la competenza terminologica

Lo studio

Boutique Del Diritto
Via Garian 64
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Piroso:

Contatta l'Avv. Piroso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy