"La città esclusa secondo Giancarlo Zappa" è il titolo del convegno sul carcere tenutosi presso il Tribunale di Brescia, organizzato da UGCI - Unione giuristi cattolici italiani, e dalla Fondazione Micheletti, con il patrocinio del Comune di Brescia. L'occasione è costituita dalla pubblicazione della seconda edizione del libro "La città esclusa" (ed. Vannini) scritto dal magistrato sul tema della situazione carceraria anche bresciana alla fine del XIX secolo. Diviso in due parti, l'incontro prevedeva l’approfondimento - coordinato dall’on. Paolo Corsini - della figura di Zappa come storiografo della carcerazione a Brescia. Intervenivano il dott. Sergio Conti, già presidente di Tribunale amministrativo, il dott. Gianni Sabbadini, magistrato coordinatore (I Sezione Civile) presso il Tribunale di Brescia, e l'avv. Claudio Cambedda, curatore dell’edizione libraria insieme al giudice dott.ssa Silvana Bini, presidentessa dell’UGCI Brescia
Fonte: La Voce del Popolo
Titolare di Studio Associato (Studio Legale Cambedda Zappa) Cassazionista. Attività: consulenza, contrattualistica, contenzioso e mediazioni e transaz. (recupero crediti a livello nazionale per enti nazionali, dir. privato, commerciale, Industriale, d’autore, del lavoro, assicurativo, delle locazioni, responsabilità civile, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, procedure concorsuali, contratti, consulenze anche a livello internazionale); penale (redazione denunce querele e costituzioni di parte civile); diritto amministrativo, diritto tributario. Attività processuale in tutti i gradi del giudizio, recupero crediti, esecuzioni civili.
Il mio studio lavora da anni a livello nazionale e conta sulla collaborazione di almeno 50 colleghi avvocati sul territorio, con scambio di collaborazione e domiciliazione.
Attività di consulenza, contrattualistica, transattiva, giudiziaria. Esperienza si 30 anni. Assistenza di persone, imprese, enti a livello locale e nazionale. L'esperienza maturata è duplice: nelle aule giudiziarie fino al massimo grado nazionale, fuori dalle aule giudiziarie come Mediatore Professionista, essendo stato Mediatore sia in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia già nel 2009, sia essendo tra i fondatori della Camera di Conciliazione presso l'Ordine degli Avvocati di Brescia per la quale si è esercitata la mansione di Mediatore per anni. Tutto ciò favorisce anche la capacità di transazione dra le parti.
Arbitro abilitato nelle Procedure Arbitrali (dal 2016), iscritto nel Registro apposito presso il Tribunale di Brescia, anche con funzioni presidenziali.
Diritto commerciale e societario, Risarcimento danni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Ricorso al TAR, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Antitrust e concorrenza sleale, Marchi, Affidamento, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione, Diritto penale.
Studio Legale Cambedda Zappa
Via Carlo Zima 2
Brescia (BS)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy