Obiettivo del corso è stato quello di fornire un aggiornamento teorico ed operativo agli interessati e agli addetti del settore della materia immobiliare, al fine di far acquisire ai corsisti le competenze necessarie per gestire le procedure per accedere ai benefici fiscali del 110% previsti dal Decreto “Rilancio” (art.119 e 121 del D.L. 34 2020, convertito nella legge 77-2020) e provvedimenti successivi. La tematica è multidisciplinare e interessa profili finanziari, fiscali, giuridici, tecnici e bancari. Il corso, rivolto ai professionisti (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri, geometri, architetti, periti oltre a tutte le figure tecniche addette ai lavori), ai soggetti beneficiari dell’intervento (proprietari e tutte le altre categorie ammesse) ed agli amministratori di condominio e di patrimoni immobiliari.
Sono l'Avv. Concetta Fanelli. Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Foggia con una tesi in diritto del Lavoro e della Previdenza sociale dal titolo "Il riordino del sistema previdenziale agricolo". Avv. del Foro di Foggia, mi occupo di diritto civile, nello di diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, Famiglia (separazioni e divorzi), Recupero Crediti, Bancario, Condominio e Immobiliare. Sono, inoltre, Segretario dell'INSGI - Istituto Nazionale Studi Giuridici Immobiliari, Istituto che si occupa della formazione in materia immobiliare (condominio, diritti reali, diritti agrari, ecc.).
L'avv. Fanelli, si rende disponibile per lo svolgimento di adempimenti presso gli Uffici Giudiziari e, in generale, per tutte le attività connesse alla domiciliazione, presso il Foro di Foggia, Trani e di Bari
Specializzata in Diritto del Lavoro, fin dalla pratica forense. Ho seguito tanti clienti rimasti soddisfatti del mio operato, sia durante le fasi stragiudiziali che giudiziali: vertenze, denunce di lavoro sommerso, differenze salariali e varie. Ho, inoltre, seguito con successo il recupero del TFR presso il Fondo di garanzia dell'Inps per lavoratori licenziati da aziende poi rivelatesi fallite e/o in liquidazione.
Nell'ambito previdenziale, mi occupo di cause contro l'Inps sia in materia assistenziale (indennità di accompagnamento, invalidità, inabilità, permessi ex. L. n. 104), che previdenziale (obblighi contributivi dei datori di lavoro). Ho maturato anche una certa esperienza per le cause contro l'Inail, per risarcimento danni da infortuni sul lavoro o malattie professionali e per gli obblighi contributi dei datori di lavoro.
Diritto immobiliare, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.
Concetta Fanelli
Via Pietro Giannone, 55
Cerignola (FG)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy