Avvocato Costanza Radice a Verbania

Costanza Radice

Avvocato civilista cassazionista


Informazioni generali

Mi definisco #Avvocatodellapersona #Avvocatodellafamiglia #Avvocatodell'Imprenditore. Sono Avvocato da 25 anni, titolare del mio Studio dal 2001. Separazioni, successioni, vendite immobiliari, recupero crediti, imprese in crisi sono alcune delle materie che tratto. Seguo personalmente la pratica senza filtri né deleghe a terzi. Ho una solida preparazione ed esperienza anche nelle trattative commerciali e negoziali, nella mediazione e nella negoziazione assistita. Mi sono laureata con lode, ho all'attivo molte pubblicazioni, insegno presso la Scuola Forense, sono relatore a convegni. Non ho alcuna difficoltà per riunioni on-line.

Esperienza


Diritto civile

Da sempre mi occupo di diritto civile in particolare: recupero crediti; Diritto commerciale e societario; Diritto fallimentare; Diritto bancario; Obbligazioni e contratti (compravendite immobiliari, locazioni, appalti, etc.); Sfratti; Diritto immobiliare e condominiale; Diritti reali (proprietà, usufrutto, servitù, possesso, usucapione, etc.); Eredità, successioni, redazione di testamenti; Trust; Divisioni; Separazione e divorzio, diritto di famiglia, amministrazione di sostegno; Diritto delle assicurazioni; sinistri stradali; Risarcimento danni da fatto illecito o inadempimento contrattuale (es: responsabilità professionale).


Diritto di famiglia

Sono da sempre interessata a questa materia e conseguentemente ho un'ottima esperienza avendo trattato non solo vertenze di separazione/divorzio di coppie sposate ma anche le situazioni che si creano con lo scioglimento di una coppia di fatto, con o senza figli. Ho anche esperienza per il riconoscimento/disconoscimento della paternità naturale e nelle questioni che vengono trattate dal Tribunale per i Minori.


Eredità e successioni

Posso consigliare con esperienza e preparazione i modi più appropriati per pensare alla propria successione, redigendo testamento, testamento biologico e tutto quanto necessario. Ho trattato molte vertenze ereditarie sia per il recupero della quota di legittima sia per la divisione del patrimonio caduto in successione. Mi occupo in generale della pianificazione anche del passaggio generazionale dell'azienda.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Mediazione, Unioni civili, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto condominiale, Sfratto, Tutela degli anziani, Arbitrato, Negoziazione assistita, Diritto assicurativo, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Investimenti, Antiriciclaggio, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Avv. Costanza Radice
Corso Mameli N.187
Verbania (VB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Radice:

Contatta l'Avv. Radice per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy