Avvocato Cristiana Torlai a Parma

Cristiana Torlai

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'avvocato Cristiana Torlai, laureata presso l'Università degli Studi di Parma, opera da tempo all'interno di uno studio di giovani professionisti specializzati in diverse aree del diritto e del commerciale nel cuore del centro storico di Parma. Si occupa principalmente di diritto di famiglia (separazione, divorzio, mantenimento figli, condizioni di affidamento), recupero crediti per privati e aziende, procedimenti esecutivi, eredità e successioni, danni alla proprietà, locazione e sfratti, incidenti stradali, responsabilità medica, opposizione a sanzioni amministrative per la violazione del codice della strada.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'avvocato Torlai ha trattato con successo molteplici casi di diritto di famiglia, in particolare per ciò che riguarda la separazione personale dei coniugi e successiva pratica di divorzio (congiunto o giudiziale) - mettendo in atto anche tutte le procedure utili per la risoluzione stragiudiziale delle vertenze -, e in materia di figli, sia l'aspetto delle condizioni di affidamento ai genitori sia l'aspetto del contributo al mantenimento (di figli minori e di maggiore età).


Recupero crediti

L'avvocato tratta principalmente questioni di recupero crediti societari, ma anche di privati, con ampia esperienza nelle procedure esecutive (dalle trattative per il recupero stragiudiziale, ai procedimenti monitori e pignoramenti),


Eredità e successioni

L'avvocato si occupa della gestione delle eredità (legittime e testamentarie), accompagnando gli assistiti nelle pratiche e iter delle successioni, con l'ausilio di figure professionali di supporto per gli aspetti più tecnici. Ha seguito inoltre vertenze nell'ambito, inerenti la lesione della quota di legittima e la falsità testamentaria.


Altre categorie:

Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione in diritto di famiglia e minorile

A.I.D.I.F. - Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie - 10/2020

Corso tenuto dall'AIDIF in materia di diritto di famiglia, improntato prettamente sulla separazione personale dei coniugi, divorzio, negoziazione assistita ed i profili più delicati dell'affidamento dei minori e relativi aspetti economici.

Titolo professionale

Corso biennale per la difesa d'ufficio

Camera Penale di Reggio Emilia - 12/2020

L'avvocato Torlai ha frequentato il corso biennale sulle difese d'ufficio, acquisendo un'importante formazione anche in materia penale (che ha comunque esercitato negli anni antecedenti), tuttavia non è iscritta alle liste dei difensori d'ufficio e si avvale di uno dei suoi collaboratori di studio specialista della materia

Lo studio

Cristiana Torlai
Strada Della Repubblica 41
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Torlai:

Contatta l'Avv. Torlai per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy