Avvocato Cristina Balducci a Montecatini-Terme

Cristina Balducci

Avvocato civile e penale

About     Contatti






Attestato di partecipazione al corso per amministratore di sostegno

Fondazione e scuola forense di Pistoia - 2/2020

Titolo professionale:

Attestato di partecipazione al corso per amministratore di sostegno. Assisto con successo persone bisognose di amministratore di sostegno.


Avv. Cristina Balducci - Avvocato civile e penale

L'Avv. Cristina Balducci, dopo la maturità classica,si è laureata con successo presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Firenze. L'Avv. Balducci è specializzata in recupero credito, diritto di famiglia, separazioni, civile e penale.L'avvocato è iscritta nelle liste degli amministratori di sostegno e vanta diversi beneficiari. Inoltre l'avvocato è abilitata al patrocinio avanti le magistrature superiori e è mediatore civile e commerciale. Ha collaborato in prestigiosi studi legali, quale lo studio Casciani di Monsummano Terme. L'Avv. Balducci è una professionista dedita al suo mestiere da vent'anni.




Cristina Balducci

Esperienza


Separazione

Ho seguito dal nascere e nel loro sviluppo svariate separazioni anche di non semplice risoluzione. Infatti ho concluso diverse separazioni consensuali, ma anche altrettante separazioni giudiziali caratterizzate da notevoli conflittualità, dimostrando empatia con la clientela.


Divorzio

Ho seguito vari casi di divorzio, anche in presenza di violenze verbali e fisiche da parte di uno dei due coniugi, risolvendoli con una azione penale giudiziale preventiva nei confronti del maltrattante. Sono in grado di stemperare le tensioni e gli attriti tra coniugi, cercando anche soluzioni più equilibrate.


Sfratto

Ho eseguito diversi procedimenti di sfratto con successo. In uno si significa come l'avversario sostenesse di occupare legittimamente l'immobile in qualità di fideiussore nell'ambito della compravendita dello stesso immobile. La sottoscritta invece avendo notificato in primis un ricorso ex art. 447 bis cpc ha dimostrato come l'avversario occupasse senza titolo l'immobile in quanto legittima proprietaria in base all'atto di compravendita fosse la mia assistita. il giudice ha accolto il ricorso della sottoscritta specificando come fosse pacifico che l'unica intestataria dell'immobile fosse la mia assistita.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto penale, Diritto civile, Mediazione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Separazione giudiziale i.c.

2010-2012; Montecatini Terme; Separazione Giudiziale

Nella detta separazione giudiziale alla richiesta di parte avversaria di restituzione di somme di denaro nell'ambito di una richiesta di modifica dei provvedimenti presidenziali temporanei e urgenti. Il giudicante accoglieva la tesi dell'avvocato Balducci relativa all'impossibilità del cosiddetto simultaneus processus, cioè dell'introduzione nello stesso processo di cumulo di domande soggette a riti diversi ammissibile solo in casi di ipotesi qualificate di connessione (art.31 32 34 35 36) così escludendosi la possibilità di proporre più domande connesse soggettivamente ai sensi dell'art. 333 cpc e soggette a riti diversi. Naturalmente il giudice dichiarava inammissibile anche la richiesta di modifica dei provvedimenti temporanei e urgenti presidenziali in quanto non applicato da parte avversa l'art. 708 ultimo comma cpc relativo al reclamo.

Caso legale seguito

Ricorso per separazione consensuale

Anno 2022, ricorso davanti al Tribunale di Lucca

Si tratta di una separazione consensuale in cui ho trattato con entrambi i coniugi trovando un accordo per le condizioni di separazione consensuale.

Caso legale seguito

Caso di divorzio congiunto

Anno 2023

Si tratta di un caso dove la coniuge si è recata all'estero, lasciando il coniuge senza spiegazioni. Ho fatto una sentenza di separazione giudiziale e, passato un anno non avendo avuto figli, ho operato un ricorso per divorzio congiunto, con l'accordo della coniuge, che nel frattempo era rientrata in Italia.

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Cristina Balducci
Viale A. Balducci 2/d
Montecatini-Terme (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Balducci:

Contatta l'Avv. Balducci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy