Avvocato Cristina Balducci a Montecatini-Terme

Cristina Balducci

Avvocato civile e penale

About     Contatti






Causa di sfratto c. C.

2020-2021; Lucca; sfratto per occupazione sine titulo

Caso legale:

In relazione alla detta causa di sfratto si significa come in essa l'avversario sostenesse di occupare legittimamente l'immobile in qualità di comproprietario, essendo a suo dire fideiussore nell'ambito della relativa compravendita. L'avvocato Balducci avendo notificato in primis ricorso ex art. 447 bis cpc ha invece dimostrato come l'avversario occupasse senza titolo l'immobile, in quanto legittima proprietaria in basa all'atto di compravendita fosse invece la sua assistita. Il giudice ha accolto il ricorso dell'avvocato Balducci specificando come fosse pacifico che l'unica intestataria dell'immobile fosse la sua assistita mentre la tesi del pagamento di parte del mutuo è rimasta del tutto indimostrata e contraddetta dell'assunzione in capo all'avversario della qualità di fideiussore.


Avv. Cristina Balducci - Avvocato civile e penale

L'Avv. Cristina Balducci, dopo la maturità classica,si è laureata con successo presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Firenze. L'Avv. Balducci è specializzata in recupero credito, diritto di famiglia, separazioni, civile e penale.L'avvocato è iscritta nelle liste degli amministratori di sostegno e vanta diversi beneficiari. Inoltre l'avvocato è abilitata al patrocinio avanti le magistrature superiori e è mediatore civile e commerciale. Ha collaborato in prestigiosi studi legali, quale lo studio Casciani di Monsummano Terme. L'Avv. Balducci è una professionista dedita al suo mestiere da vent'anni.




Cristina Balducci

Esperienza


Sfratto

Ho eseguito diversi procedimenti di sfratto con successo. In uno si significa come l'avversario sostenesse di occupare legittimamente l'immobile in qualità di fideiussore nell'ambito della compravendita dello stesso immobile. La sottoscritta invece avendo notificato in primis un ricorso ex art. 447 bis cpc ha dimostrato come l'avversario occupasse senza titolo l'immobile in quanto legittima proprietaria in base all'atto di compravendita fosse la mia assistita. il giudice ha accolto il ricorso della sottoscritta specificando come fosse pacifico che l'unica intestataria dell'immobile fosse la mia assistita.


Recupero crediti

Ho seguito con successo una causa di recupero credito nel settore dell'arredamento. Ho concluso con successo in mediazione una causa di conflitto fra aziende. Ho seguito diverse cause di recupero credito per società commerciali in una delle quali sussistendo un riconoscimento di debito ho agito con decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo.


Diritto penale

Ho seguito diversi procedimenti penali per reati minorili presso il tribunale penale di Genova e di Firenze. Sono specializzata in diritto penale minorile. Ho ottenuto diverse assoluzioni in materia di lesioni e di stalking. Ho difeso con successo una imputata del reato ex art. 595 cp accusata di diffamazione nei confronti di pubblico ufficiale.


Altre categorie:

Diritto civile, Separazione, Mediazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Separazione giudiziale i.c.

2010-2012; Montecatini Terme; Separazione Giudiziale

Nella detta separazione giudiziale alla richiesta di parte avversaria di restituzione di somme di denaro nell'ambito di una richiesta di modifica dei provvedimenti presidenziali temporanei e urgenti. Il giudicante accoglieva la tesi dell'avvocato Balducci relativa all'impossibilità del cosiddetto simultaneus processus, cioè dell'introduzione nello stesso processo di cumulo di domande soggette a riti diversi ammissibile solo in casi di ipotesi qualificate di connessione (art.31 32 34 35 36) così escludendosi la possibilità di proporre più domande connesse soggettivamente ai sensi dell'art. 333 cpc e soggette a riti diversi. Naturalmente il giudice dichiarava inammissibile anche la richiesta di modifica dei provvedimenti temporanei e urgenti presidenziali in quanto non applicato da parte avversa l'art. 708 ultimo comma cpc relativo al reclamo.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al corso per amministratore di sostegno

Fondazione e scuola forense di Pistoia - 2/2020

Attestato di partecipazione al corso per amministratore di sostegno. Assisto con successo persone bisognose di amministratore di sostegno.

Titolo professionale

Attestato di frequenza e profitto corso di aggiornamento biennale mediatore civile

Ministero della Giustizia - 12/2019

Possiedo l'attestato di frequenza e profitto corso di aggiornamento biennale mediatore civile.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Cristina Balducci
Viale A. Balducci 2/d
Montecatini-Terme (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Balducci:

Contatta l'Avv. Balducci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy