Esercitando la professione in questo settore occorre avere sempre un occhio di riguardo al vero benessere dei minori coinvolti nei conflitti tutelando primaramente il loro interesse e provando, in linea con questa finalità, a vagliare ogni soluzione che preferibilmente possa poarte ad una distensione dei rapporti familiari mediante il ricorso a trattative, anche di negoziaone assitita o di pratica collaborativa.
Cristina Pica
Avvocata di diritto di famiglia
Informazioni generali
Mi chiamo Cristina Pica e da molti anni svolgo la professione nell'ambito del cd diritto di famiglia. I miei clienti sono persone fische (coniugi, genitori, nonni etc) che si rivolgono per un supporto nella gestione nel conflitto familiare che può trovare occasione in una separazione, un divorzio, in controversie in tema di regolamentazione del diritto di visita dei minori o riconsocimento del mantenimento o altre vertenze di tale genere. Sono iscritta alle liste dei curatori speciali per i minori, alle liste per il Fondo donne Vittime di Violenza e quelle del Patrocinio a spese dello Stato.
Esperienza
Altre categorie
Diritto di famiglia, Matrimonio, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Violenza, Stalking e molestie, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.
Lo studio
Cristina Pica
Corso Luigi Einaudi 18 Studioeinaudi18
Torino (TO)