L’avv. Sgammeglia opera in prevalenza presso lo studio Sgammeglia e Co.e si occupa di diritto di famiglia, diritto del lavoro, diritto civile e delle esecuzioni e diritto penale da oltre 14 anni. Laureatosi all’Università di Palermo ha fin da subito intrapreso la carriera legale ottenendo ottimi risultati.
Anatocismo bancario e usura, mi sono occupata di casi relativi a debiti bancari che si sono risolti positivamente grazie a interessi anatocistici non dovuti e che sono stati restituiti a seguito di sentenza favorevole.
Separazioni e divorzi, consensuali e giudiziali nonchè separazioni e divorzi brevi Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
MI occupo principalmente di materie possessorie, condomini, risarcimento danni da infortunistica e da colpa medica, confini e proprietà Sono specializzata in diritto scolastico: carta docente ai precari, riconoscimenti titolo stranieri, ricostruzione di carrierera e adeguamento economico, illeggittimità di contratti a termine reiterati ecc.
Eredità e successioni, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto penale, Recupero crediti, Sovraindebitamento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Cristina Sgammeglia
via dante 58/A
Palermo (PA)
Sede secondaria:
Viale Regina Elena N60
Canicattì (AG)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy