Avvocato Daiana Capocasa a Bologna

Daiana Capocasa

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono l'Avv. Daiana Capocasa, iscritta all'albo da 13 anni. Mi occupo principalmente di diritto civile in ambito sia giudiziale che stragiudiziale, inclusa la consulenza alle piccole e medie imprese; nel corso degli anni ho acquisto competenze specifiche anche in materia di recupero crediti, esecuzioni, pignoramenti, sfratti, diritto di famiglia, successioni, separazioni, infortunistica, condominiale, contrattualistica(locazioni, vendite, appalti) ed in generale mi occupo di contenzioso civile. Sono anche specializzata nella contrattualistica in materia di appalti, vendite , locazioni e nel fornire pareri e consulenze di diritto.

Esperienza


Domiciliazioni

Sono disponibile a domiciliazioni dinanzi al Giudice di Pace, al Tribunale ed alla Corte di Appello di Bologna, anche in caso di audizioni testimoni, discussioni orali, ho 12 anni di esperienza in materia giudiziale.


Diritto civile

Mi occupo di contenzioso in materia civile da circa 12 anni e ho avuto modo di ampliare la mia area di conoscenza passando dalla materia condominiale a quella contrattuale o al di diritto di famiglia, patrocinando sia contenziosi davanti al Giudice di pace, che Tribunale che Corte di Appello e redigendo atti giuridici sia di contenzioso ordinario che sommario.


Eredità e successioni

Ho seguito vari contenziosi in materia di successioni e fatto molte mediazioni sul tema


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto assicurativo, Gratuito patrocinio, Diritto di famiglia, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Diritto e sicurezza alimentare, Arte e beni culturali, Risarcimento danni, Matrimonio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale, collaboratore - Studio legale associato

Dal 10/2010 al 1/2021

Mi occupo di redazione di atti e pareri giuridici, di attività di udienza dinanzi al Tribunale, Giudice di Pace, Corte di Appello, di gestire il contenzioso e lo stragiudiziale. Seguo direttamente i cliente ed ho contatti con i legali delle controparti.

Titolo professionale

Scuola di specializzazione per le professioni legali

Università di Teramo - 6/2009

La scuola di specializzazione dura due anni, è un corso post lauream che fornisce una preparazione approfondita a chi vuole intraprendere la carriera forense

Esperienza di lavoro

Collaboratore, tutor di diritto civile - Formazione Giuridica srl

Dal 6/2016 al 1/2021

Mi occupo di correggere atti e pareri in materia di diritto civile, di tenere laboratori di scrittura per la redazione degli atti giuridici e di aiutare i corsisti nella preparazione sia scritta che orale dell'esame di avvocato nelle materie di diritto civile e processuale civile.

Lo studio

Daiana Capocasa
Savenella 17
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Capocasa:

Contatta l'Avv. Capocasa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy