Altra materia da sempre trattata dallo Studio con frequenza.

Daniel Casarotto
Avvocato di diritto civile e del lavoro
Informazioni generali
Lo Studio offre prestazioni sempre ottimali, anche in presenza di situazioni di grande complessità e il Cliente trova un’attenzione e una cura personalizzata e una informativa costante rispetto all'andamento del proprio caso, anche con accesso diretto alla propria pratica via internet. Lo Studio assiste, sia nell’ambito giudiziale che stragiudiziale, clienti privati e aziende, con comprovata esperienza anche nel rapporto con gli Uffici Legali interni aziendali, nei settori del diritto civile, del lavoro, del diritto agrario. Quindi diritto di famiglia, successioni, diritti reali, della responsabilità civile ecc.
Esperienza
Altra materia da sempre trattata dallo Studio con frequenza, potendo così assistere i clienti in modo preciso e puntuale, si tratti di locazioni a uso abitativo o commerciale.
Lo Studio ha da sempre trattato anche casi di particolare difficoltà e importanza, grazie anche al suo fondatore, il prof. Giangiorgio Casarotto, ordinario di diritto civile e agrario. Inoltre conta, oltre ai professionisti interni, su una strutturata ed efficace rete di collaborazioni esterne, anche universitarie.
Altre categorie
Diritto del lavoro, Diritto agrario, Cassazione, Licenziamento, Recupero crediti, Risarcimento danni, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Mediazione, Diritto condominiale, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Diritto penale, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Incidenti stradali.
Credenziali
La responsabilità solidale opera anche in relazione al diritto al risarcimento dei danni subiti a 33 Ist. n. 1 dep. 13/01/2020 causa della violazione, da parte del cedente, degli obblighi di cui all’art. 2087 c.c., sempreché, ai sensi dell’originario 2° co. dell’art. 2112 c.c. il credito risarcitorio del lavoratore fosse conosciuto o conoscibile dal cessionario
Sentenza n. 60/2022 pubbl. il 07/03/2022 - Tribunale di VicenzaIl diritto di opzione: dalla sentenza che accerta l'inefficacia del licenziamento e ordina la reintegra del lavoratore non deriva in alcun modo, né esplicitamente né implicitamente, il diritto all’indennità sostitutiva della reintegrazione.
Sentenza n. 796/2022 Corte d'Appello di Firenze - Sezione LavoroL'importanza del consenso del lavoratore nella proroga del contratto a tempo determinato
AltalexLeggi altre credenziali (2)
Lo studio
Studio Legale Associato Prof. Casarotto
Via E. Degli Scrovegni
Padova (PD)
Sede secondaria:
Corso Ss Felice E Fortunato 25
Vicenza (VI)