Daniela Raco

Civilista e Penalista




Informazioni generali

L'Avv. Daniela Raco ha iniziato a svolgere la professione nel 2008 maturando esperienza nell’ambito del diritto civile e penale, con particolare riguardo alla materia del recupero del credito e del diritto di famiglia. Fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale. E' iscritta nell'elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali.


Separazione

Sono socia dell’associazione CamMino che si occupa della tutela delle persone, relazioni familiari e minorenni. Ho esperienza in tema di separazione e divorzio, cessazione di convivenza, successioni, tutela minori, interdizione e amministrazione di sostegno, riconoscimento e disconoscimento di paternità.


Divorzio

Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Altre categorie:

Recupero crediti, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Reati contro il patrimonio, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto dell'informatica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Speaker ad evento

Pagamenti Telematici- Portale SIAMM

Pillole di Processo Telematico - 5/2022

Evoluzione del processo civile telematico, con riferimento al pagamento del contributo unificato tramite il portale PagoPa .

Lo studio

Daniela Raco
Via Xxvii Luglio, 65
Messina (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Raco:

Contatta l'Avv. Raco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy