Daniela Raco

Civilista e Penalista




Informazioni generali

L'Avv. Daniela Raco ha iniziato a svolgere la professione nel 2008 maturando esperienza nell’ambito del diritto civile e penale, con particolare riguardo alla materia del recupero del credito e del diritto di famiglia. Fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale. E' iscritta nell'elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali.


Divorzio

Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Separazione

Sono socia dell’associazione CamMino che si occupa della tutela delle persone, relazioni familiari e minorenni. Ho esperienza in tema di separazione e divorzio, cessazione di convivenza, successioni, tutela minori, interdizione e amministrazione di sostegno, riconoscimento e disconoscimento di paternità.


Altre categorie:

Recupero crediti, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Reati contro il patrimonio, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto dell'informatica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Speaker ad evento

Pagamenti Telematici- Portale SIAMM

Pillole di Processo Telematico - 5/2022

Evoluzione del processo civile telematico, con riferimento al pagamento del contributo unificato tramite il portale PagoPa .

Lo studio

Daniela Raco
Via Xxvii Luglio, 65
Messina (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Raco:

Contatta l'Avv. Raco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy