Daniele Casale

Avv. Giuslavorista




Informazioni generali

La mission dello studio è quella di fornire assistenza integrata e consulenza multidisciplinare alle imprese come alle persone fisiche. Con un alto grado di specializzazione in alcuni settori, soprattutto in quello di diritto del lavoro, propone e attua soluzioni complete, ingegnose, esaustive e puntuali, nell’ambito di una relazione personalizzata con ogni cliente.

Esperienza


Diritto del lavoro

Con una pluriennale esperienza mi occupo per le aziende di ogni aspetto relativo al diritto del lavoro e sindacale e alla gestione delle risorse umane, dalla consulenza al contenzioso, su tutto il territorio nazionale. Ho partecipato come avvocato di fiducia a procedure di licenziamenti collettivi, cessioni e acquisizioni di rami di azienda e trasferimenti collettivi. Con uguale risolutezza assisto i lavoratori per il recupero di un credito, per l'impugnazione del licenziamento o di un trasferimento, per ottenere il risarcimento del danno da mobbing, da demansionamento o da altra circostanza relativa al rapporto di lavoro.


Mobbing

Attraverso la collaborazione con medici legali che coinvolgo per la valutazione dell'entità del danno subito dal lavoratore, intervengo per contestare le condotte illecite subite dal lavoratore allo scopo di ottenere un risarcimento del danno.


Licenziamento

La conoscenza approfondita della normativa e l'esperienza maturata mi consente di valutare il peso specifico del licenziamento in tutte le sue sfumature, comprendendo la sua declinazione ritorsiva o discriminatoria, piuttosto che l'infondatezza o meno del giustificato motivo oggettivo, soggettivo o per l'insussistenza della giusta causa. In quest'ottica è possibile procedere con un licenziamento valutandone i suoi rischi o, nel caso in cui il cliente fosse il lavoratore, impugnarlo valutandone i reali motivi che lo rendono illegittimo.


Altre categorie:

Diritto sindacale, Incidenti stradali, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Daniele Casale
Via Victor Hugo N. 4
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Casale:

Contatta l'Avv. Casale per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy