Sempre più diffusi e di difficile accertamento giudiziale. possibili soluzioni e come fare per ottenere giustizia
Fonte: Radio roma capitale
Mi chiamo Daniele Ingarrica, avvocato penalista e patrocinante in Cassazione. Dall'inizio della pratica (novembre 2003) mi sono occupato principalmente di diritto penale e consulenza societaria. Non mi sono mai piaciute le ingiustizie e con la professione che svolgo il mio obiettivo è quello di contribuire ad una società più "giusta". Parlo francese ed ho ottime conoscenze informatiche. Docente in numerosi corsi di formazione e nei corsi per aiutare i praticanti avvocati a sostenere l'esame abilitativo la professione forense.
La passione, la presenza in udienza, la fortuna di aver patrocinato cause complesse e in vari Tribunali di Italia, oltre 15 anni di esperienza ecc. sono tutti fattori che hanno contribuito alla mia crescita professionale e personale. Il diritto penale è vivo e bisogna viverlo quotidianamente per stare al passo delle interpretazioni normative.
I ricorsi per Cassazione non hanno unlla a che vedere con il giudizio ordinario e di merito. Redigere un ricorso in Cassazione necessita competenza, capacità di analisi e un'ottima conoscenza del diritto sostanziale. Numerosi sono i ricorsi in Cassazione che mi hanno dato molte soddisfazioni professionali così ad ottenere giustizia.
Lo stalking, come le molestie, i maltrattamenti in famiglia e tutti quei reati di particolare allarme sociale devono essere conosciuti e sviscerati nelle loro molteplici attuazioni. Solo così si può assistere adeguatamente il proprio cliente.
Violenza, Sostanze stupefacenti, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Marchi, Reati contro il patrimonio, Diritto agrario, Diritto commerciale e societario, Mobbing, Diritto penitenziario, Risarcimento danni.
Daniele Ingarrica
Via Costantino Morin 28
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy