Daniele Panico

Avvocato in Gorizia




Informazioni generali

L'avvocato Daniele PANICO svolge prevalentemente attività in ambito penale, avendo partecipato al corso biennale per l'iscrizione nell'Elenco Unico Nazionale dei Difensori d'Ufficio e sostenuto con esito positivo l'esame finale, che gli ha permesso di iscriversi nelle liste dei Difensori d'Ufficio. E' iscritto, altresì, agli elenchi degli avvocati che svolgono Patrocinio a Spese dello Stato. Si occupa, inoltre, di diritto civile in ambito di recupero crediti, responsabilità sia contrattuale che extracontrattuale, locazioni e sfratto, nonché immigrazione e cittadinanza. Opera anche nel foro di Udine e Trieste.

Esperienza


Diritto penale

L'avvocato Daniele PANICO ha maturato significativa esperienza in ambito penale, essendo peraltro iscritto nelle liste dei Difensori d'Ufficio ed avendo curato numerosi casi di diritto penale anche con nomina fiduciaria, nell'ambito tanto dei reati "classici" (guide in stato d'ebbrezza, stupefacenti, reati contro la persona e contro il patrimonio, ecc.), quanto dei c.d. "colletti bianchi" (reati fallimentari, contro la P.A., ecc.). Segue, inoltre, con particolare attenzione la tutela delle vittime dei reati, dalla redazione di denunce, querele ed esposti fino alla costituzione di parte civile nel processo penale.


Recupero crediti

Lo Studio Legale Panico si occupa anche di recupero del credito al fianco di aziende e privati, partendo dalla valutazione preliminare, diffida, decreto ingiuntivo e procedura esecutiva in senso stretto, occupandosi al contempo di effettuare indagini patrimoniali tramite l'Agenzia delle Entrate volte a ricercare con modalità telematica i beni da sottoporre a esecuzione, nonché di presentare richieste di accesso agli atti per acquisire informazioni relative allo stato occupazionale del debitore al fine di pignorare il quinto dello stipendio.


Sfratto

Lo Studio Legale Panico cura anche le azioni di sfratto, generalmente in favore della proprietà, ma anche nell'interesse dei conduttori, occupandosi in particolare sia della fase della convalida che del recupero del credito connesso al contratto di locazione e finanche dell'esecuzione per il rilascio dell'immobile.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Pignoramento, Diritto del lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Daniele Panico
Via Sauro 18
Gorizia (GO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Panico:

Contatta l'Avv. Panico per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy