Daniele Terranova

Avvocato Stabilito Civilista




Informazioni generali

L'Avv. Stab. Daniele Terranova esercita principalmente su Prato (studio in Via B.Buozzi, 4/4) e su Firenze (studio in Viale dei Mille, 9). Opera in tutti i rami del diritto civile ed è esperto in diritto condominiale. Fornisce anche prestazioni professionali per consulenza e registrazioni di marchi e brevetti, sia a livello nazionale che comunitario ed internazionale. Collabora attualmente con UNIAT Toscana, sindacato degli inquilini, fornendo assistenza legale in materia immobiliare agli iscritti.

Esperienza


Diritto civile

Specializzato in particolare modo in contrattualistica immobiliare, appalti e diritti reali. Redazione di proposte di acquisto e contratti di locazione in favore di costruttori, agenzie immobiliari o clienti privati. Redazione di preliminari di compravendita e revisioni contrattuali in ambito civile e del lavoro.


Marchi

Fornisce assistenza a livello nazionale e comunitario per adempimenti e registrazione di brevetti e marchi. Gestisce inoltre pratiche di deposito brevetti e marchi presso il registro comunitario, rapporti Mi.S.E. e EUIPO, supporto e assistenza per pratiche nazionali presso SIAE, avvalendosi anche di collaboratori nel settore grafico.


Diritto condominiale

E' esperto in diritto condominiale ed attualmente associato ANAMMI, svolge parallelamente anche l'attività di amministratore di condominio. Esperienza in redazione di bilanci condominiali e revisione degli stessi, impugnazioni di delibere assembleari e procedimenti revoca amministratore per gravi irregolarità.


Altre categorie:

Contratti, Diritto sindacale, Brevetti, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - UNIAT Toscana

Dal 6/2021 - lavoro attualmente qui

Consulenze legali in materia immobiliare e diritto del lavoro in favore degli iscritti del sindacato, redazione e registrazione contratti di locazione e certificazione per locazioni agevolate.

Titolo professionale

Corso di formazione ANAMMI

Associazione Nazionale Amministratori d'Immobili - 12/2017

Corso di formazione abilitante alla professione di amministratore di condominio e corsi ed esami di aggiornamento annuali.

Titolo professionale

Master Abogacia

Universidad Antonio de Nebrija (Madrid) - 9/2020

Master specializzante in diritto spagnolo e diritto comunitario europeo

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Daniele Terranova
Viale Dei Mille 9
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Terranova:

Contatta l'Avv. Terranova per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy