Titolo professionale:
La disciplina penale dell’impresa rappresenta un settore in continua evoluzione, che occupa uno spazio crescente nella prassi giudiziaria. E' indispensabile, per l'avvocato moderno, maneggiare con cura gli strumenti legislativi e le conoscenze giuridiche in questo campo: l'acquisizione di queste conoscenze non può che passare attraverso l'apprendimento qualificato fornito da Università di eccellenza come la Cattolica di Milano.
La mobilità e complessità del quadro giuridico e degli stessi fenomeni oggetto di normazione esigono dal mondo delle professioni e dell’impresa un notevole livello di specializzazione e competenze penalistiche, sempre più indispensabili per la comprensione delle logiche che governano le prassi applicative e, quindi, per porsi in un rapporto dinamico, interattivo e costruttivo con il complessivo ambito della regolazione.
Il Master ha quindi rappresentato una realtà significativa nel panorama della formazione avanzata italiana, capace di arricchire regolarmente i propri contenuti.
Le conoscenze acquisite e gli strumenti didattici forniti rappresentano le armi, di indubbia efficacia, attraverso cui il professionista può esercitare con cognizione di causa la miglior difesa possibile nell'esercizio della libera professione.