Avvocato Danilo Di Nuzzo a Milano

Danilo Di Nuzzo

Esperto in responsabilità civile


Informazioni generali

Civilista, da oltre un ventennio mi occupo prevalentamente di risarcimento danni da responsabilità civile (infortunistica stradale, insidia stradale malasanità) con ottimi risultati grazie anche al fatto di aver nei primi anni della mia attività professionale difeso primarie Compagnie di Ass.ni. Ciò mi ha consentito sia di conoscere il “modus operandi” del liquidatori sia di addivenire agevolmente a definizioni transattive “ante causam” evitando in tal modo ai miei assistiti le lungaggini, i costi e l’alea dei procedimenti giudiziari. Per le suddette pratiche mi avvalgo di brillanti consulenti tecnici di parte. Proattività

Esperienza


Diritto civile

L'aver seguito numerosi e variegati casi dal 1997 con ottimi risultati. Il fatto di avere difeso, nei primi anni della mia attività professionale, Enti locali e Compagnie di Ass.ni mi ha consentito di conoscere le dinamiche interne delle mie odierne controparti; ciò mi consente di sapere, in un'ottica transattiva, quale sia la migliore soglia di crisi (anche previa valutazione nel complesso dell'alea del Giudizio). In ciò sono supportato da brillanti consulenti di parte


Diritto assicurativo

Dal 1997 ho seguito casi di diritto assicurativo di ogni genere. Il fatto di aver collaborato nei primi anni della mia attività professionale in uno Studio fiduciario di Compagnie di Ass.ni mi ha consentito di conoscerne le dinamiche interne, nonchè il "modus operandi" dei liquidatori. Ciò mi ha permesso e mi permette di avere una percentuale di definizione transattiva "ante causam" di circa l'80% dei casi propostimi, facendo evitare al clienti sia l'alea che i costi del Giudizio. Mi avvalgo di brillanti consulenti di parte che consolidano le possibilità di successo.


Incidenti stradali

Oltre vent'anni di esperienza e la casistica variegata. L'innata abilità transattiva. I miei consulenti tecnici di parte molto quotati per le lesioni alla persona (in particolare per le macropermanenti)


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Tutela del consumatore, Separazione, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Tutela degli animali, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Usura, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Antitrust e concorrenza sleale, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario.


Referenze

Lo studio

Danilo Di Nuzzo
Via Aldo Moro 3
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Nuzzo:

Contatta l'Avv. Di Nuzzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy