Avvocato David Maria Russo a Milano

David Maria Russo

Avvocato penalista


Informazioni generali

Laureato presso l’università degli studi di Siena, a pieni voti, trasferitosi a Milano ha costituito lo studio Russo con l’unico obiettivo di risolvere qualsiasi problematica giuridica in materia penale.Dinamicità e trattazione di tutte le cause in proprio ha permesso di fidelizzare una clientela che da 15 anni rinnova tutt’oggi la fiducia al professionista.Specializzato, anche, in diritto penale minorile ha seguito importanti processi con un approccio particolare alle tematiche emotive familiari, anche con l’ausilio di professionisti in ambito psicologico.• Abilitato al patrocinio avanti la Corte Suprema Corte di Cassazione.

Esperienza


Omicidio

Competenza e professionalità in ambito processuale cautelare, grazie alla presenza di consulenti di parte di altissimo livello professionale. Una cura maniacale delle prove un analisi anche in materie scientifiche in materia di Beni neurali di intenzioni e decisioni consapevoli. Rilevamento della memoria e Test di associazione implicita. Testimonianza del bambino. Simulazione di malattia. Capacità naturale Parenting. Psicopatia e genetica comportamentale. Follia mentale e capacità ridotta


Reati contro il patrimonio

Ha affrontato processi di rilevanza mediatica ottenendo risultati positivi. Il constate approfondimento delle tematiche giuridiche in tema di tentativo nei reati di truffa e ricettazione e una altissima casistica affrontata ha permesso l'ottenimento per i clienti di risultati inaspettati.


Usura

Aver sostenuto diversi processi con esiti positivi nelle tematiche di usura con imputati e persone offese. La cura della ricerca della prova anche con indagini difensive e perizie ha permesso di ottenere esiti favorevoli. Studio accurato della documentazione, analisi scientifica della prova.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Fallimento e proc. concorsuali, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Milano, uccise il vigile Savarino: esce dopo 5 anni di carcere. I giudici: "Vuole cambiare". Il Comune: "Vergogna"

Repubblica

Dai giudici ok all'affidamento in prova. Remi Nikolic all'epoca era minorenne, oggi ha 23 anni. Il sindaco: "E' umanamente inaccettabile". La famiglia: "Arrabbiati, non ha mai chiesto scusa. Trattato come una vittima, più delle vittime stesse"

Pubblicazione legale

Investì Savarino: arrestata la famiglia

Ci sono anche il padre e due fratelli di Remi Nikolic - il giovane che nel 2012, ancora minorenne, ha travolto con un Suv e ucciso il vigile Niccolò Savarino tra le persone arrestate ieri dalla guardia di finanza di Busto Arsizio per una maxi truffa. I familiari di Nikolic e i complici, tutti della stessa famiglia, si travestivano da sceicchi e agganciavano ricchi stranieri negli hotel di lusso del Nord Italia. Alle loro vittime proponevano di far arrivare denaro da Dubai, Russia, Cina e altri Paesi e in cambio consegnavano valigette piene di euro falsi. Nikolic, che sta scontando una condanna a 9 anni e 8 mesi, non è coinvolto. Il suo avvocato, David Russo, ha detto che la sua casa è stata perquisita dalle fiamme gialle che «non hanno trovato nulla». A finire in carcere, invece, è stato il fratello di Nikolic, Goico Jovanovic. Il ragazzo aveva dato il suo nome ai poliziotti che nel 2012 lo avevano arrestato in Ungheria, mentre cercava di fuggire.(A.Cal.)

Pubblicazione legale

Travolse e uccise un vigile, pena ridotta Abituato ai reati dalla famiglia Rom

Repubblica

Quando Savarino si avvicina per il controllo, Nikolic ingrana la marcia e scappa, travolgendo il vigile, e trascinando per centinaia di metri sull' asfalto il suo corpo ormai senza vita. La sua fuga finisce in Ungheria, tre giorni dopo, quando la squadra Mobile di Milano lo individua grazie alle tracce dei tabulati. Viene incriminato dal pm Mauro Clerici, per omicidio volontario. Ma il suo legale, David Maria Russo, dopo l' arresto, contesta la competenza. «Remi - sostiene - non ha i 24 anni indicati dalla sua carta d' identità, ma solo 17». Solo una perizia medica stabilirà realmente che il nomade è effettivamente minorenne. Si scopre che l' indagato è nato, nel 1994, in un carcere parigino, dove era all' epoca detenuta la madre. Da San Vittore viene trasferito al carcere Beccaria, e il fascicolo finisce al Tribunale dei minori. Il 22 marzo scorso la sentenza a 15 anni, nonostante l' accusa ne avesse chiesti 26, senza riconoscere all' imputato alcuna attenuante. Ieri, con le motivazioni, ecco spiegato il motivo. «Roba da matti», tuona il segretario della Lega lombarda, Matteo Salvini.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Lo Studio Si Occupa Prevalentemente Di Diritto Penale Ma Collabora Con I Più Prestigiosi Studi Milanesi E Italiani Di Diritto Civile, Diritto Del Lavoro E Tributario. Lo Studio Si è Occupato Di Cause Che Hanno Avuto Clamore Mediatico, Trovando Soluzioni Ad Articolate Problematiche Giuridiche, In Tema Di Mandati Di Arresto Europeo, Reati Conto La Pubblica Amministrazione, Reati Contro Il Patrimonio, Responsabilità Medica, Reati Finanziari, Infortuni Sul Lavoro E Reati Sessuali. Il Titolare Dello Studio è Stato Fondatore Dello Sportello Avvocati Di Strada, Impegnato In Attività Di Volontariato Ha Aiutando Anche A Titolo Gratuito Le Persone Meno Ambienti. La Collaborazione Anche Con Diversi Studi Europei Ed Extra Europei Permette Una Valida Assistenza Legale Anche Ad Di Fuori Del Territorio Italiano. Questo Risultato è Stato Raggiunto Grazie Ai Collaboratori Ed Avvocati Dello Studio Che Con La Loro Preparazione E Dedizione Hanno Permesso La Soluzione A Tematiche E Problematiche Complesse. Oltre Alla Sede Di Milano Lo Studio Ha Altre Due Sedi Secondarie A: Monza - Via Manzoni N. 33 - 20900 Roma - Piazza Giovine Italia N. 7 - 00195
Via Antonio Fogazzaro 37 E 35\b
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Russo:

Contatta l'Avv. Russo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy