Avvocato Davide Feola a Milano

Davide Feola

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Davide Feola, e sono iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano, ma svolgo attività anche sui Fori di Monza, Busto Arsizio, Lodi e Bergamo, occupandomi di diritto civile, in particolare il diritto bancario e diritto condominiale , con pluriennale esperienza nella gestione e recupero del credito e nelle procedure concorsuali. Ho acquisito competenze, inoltre, nella contrattualistica in generale, gestione di sinistri stradali, responsabilità civile, locazioni e sfratti. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, trovando soluzioni pratiche e concrete ai problemi. Disponibilità su vari fori limitrofi.

Esperienza


Locazioni

Assistenza del cliente mediante predisposizione di contratti di locazione per immobile ad uso abitativo/commerciale e contratto di comodato di immobili.


Sfratto

Assistenza del cliente nei procedimenti di sfratto, a partire dall'intimazione sino alla fase esecutiva di rilascio. Nel caso di morosità, assisto il cliente nel recupero del credito maturato, suggerendo le migliori strategie di azione.


Recupero crediti

Ottima conoscenza ed esperienza dell'iter per il recupero del credito, dalla formazione del titolo esecutivo alle diverse procedure esecutive, con i relativi giudizi di opposizione. Capacità ed esperienza al fine di pianificare la strategia migliore per il recupero del credito, con soddisfazione per il cliente. Assistenza lato passivo ai debitori ingiunti, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Opposizione a decreto ingiuntivo, chiusura della posizione a saldo e stralcio.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto civile, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto assicurativo, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Domiciliazioni, Diritto condominiale, Eredità e successioni, Investimenti, Usura, Contratti, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Malasanità e responsabilità medica, Edilizia ed urbanistica, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Solidarietà nel pagamento delle spese condominiali tra acquirente e venditore

Applicazione dell'art. 63 disp. att. c.c., obbligazione solidale e diritto di ripetizione delle somme pagate

Ho assistito l'acquirente di un immobile, alla quale sono state addebitate le spese condominiali dell'anno precedente e dell'anno in corso all'acquisto di casa. L'art. 63 disp. att. c.c., sul punto, è chiaro, ponendo l'obbligazione a carico di acquirente e venditore in via solidale: ciò comporta la possibilità, per il Condominio, di chiedere l'adempimento dell'intera obbligazione ad una delle due parti (anche parte venditrice quindi). Non rileva la clausola di salvaguardia inserita nell'atto di compravendita, con la quale il venditore garantisce l'assenza di debiti e, nel caso vi fossero, se ne farebbe interamente carico: la clausola ha mera efficacia interna, non essendo opponibile al Condominio. L'acquirente, quindi, una volta rimborsate le spese condominiali (solo per l'anno precedente al rogito e per l'anno in corso), potrà successivamente agire in ripetizione nei confronti del venditore, ai sensi dell'art. 1299 c.c., per la metà del debito pagato, oppure per l'intero se presente la clausola di salvaguardia nell'atto di compravendita. Prima del rogito, l'acquirente deve pretendere dal venditore una dichiarazione dell'amministratore di condominio, attestante le eventuali pendenze, onde evitare di dover ripianare debiti pregressi maturati nella precedente gestione.

Titolo professionale

Danni all'immobile: la consulenza tecnica in mediazione

Avvocato360 - 12/2022

Corso di approfondimento sul ruolo della consulenza tecnica d'ufficio in ambito di mediazione. Come e quando è opportuno affidare la vicenda ad un consulente terzo; quali sono gli oneri a carico delle parti; quale valenza ha la relazione peritale in un'eventuale successivo contenzioso.

Esperienza di lavoro

Collaborazione professionale - Studio Legale Coroneo

Dal 9/2016 al 6/2017

Presso lo Studio Legale Coroneo ho avuto modo di assistere e rappresentare amministrazioni condominiali. In particolare, l'attività è consistita nell'attuazione delle migliori strategie processuali al fine di procedere esecutivamente in caso di morosità di condomini, nonchè tutelare e rappresentare il Condominio avverso impugnazioni di delibere.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Davide Feola
Via San Barnaba 39
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Feola:

Contatta l'Avv. Feola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy