Avvocato Davide Feola a Milano

Davide Feola

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Davide Feola, e sono iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano, ma svolgo attività anche sui Fori di Monza, Busto Arsizio, Lodi e Bergamo, occupandomi di diritto civile, in particolare il diritto bancario e diritto condominiale , con pluriennale esperienza nella gestione e recupero del credito e nelle procedure concorsuali. Ho acquisito competenze, inoltre, nella contrattualistica in generale, gestione di sinistri stradali, responsabilità civile, locazioni e sfratti. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, trovando soluzioni pratiche e concrete ai problemi. Disponibilità su vari fori limitrofi.

Esperienza


Pignoramento

Forte esperienza in ogni tipo di procedura esecutiva. Gestione delle opposizioni all'esecuzione/atti esecutivi, partecipazione ad udienze, aste, operazioni di rinuncia con contestuale compravendita. Assistenza del creditore in ogni fase esecutiva, pianificando la miglior strategia volta al recupero del credito con minimi costi da sostenere. Rappresentanza del debitore esecutato, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, al fine di evitare la vendita coattiva dei beni pignorati. Assistenza e partecipazione ad aste giudiziarie, a partire dalla presentazione dell'offerta, sino all'aggiudicazione.


Recupero crediti

Ottima conoscenza ed esperienza dell'iter per il recupero del credito, dalla formazione del titolo esecutivo alle diverse procedure esecutive, con i relativi giudizi di opposizione. Capacità ed esperienza al fine di pianificare la strategia migliore per il recupero del credito, con soddisfazione per il cliente. Assistenza lato passivo ai debitori ingiunti, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Opposizione a decreto ingiuntivo, chiusura della posizione a saldo e stralcio.


Diritto commerciale e societario

Attività di consulenza ed assistenza alle imprese: - fornire informazioni e consigli legali ali imprenditori per comprendere questioni giuridiche oppure risolvere problematiche legali; - contrattualistica d’impresa (redazione contratti di compravendita, di locazione/affitto, di appalto, di fornitura e di subfornitura, di distribuzione); - consulenza in materia societaria per PMI; - recupero crediti - il monitoraggio legislativo e l’aggiornamento sulle novità legislative e regolamentari; - assistenza in arbitrati, procedimenti civili ed amministrativi di diritto societario.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto immobiliare, Diritto civile, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto assicurativo, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Domiciliazioni, Diritto condominiale, Eredità e successioni, Investimenti, Usura, Contratti, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Malasanità e responsabilità medica, Edilizia ed urbanistica, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

La rinegoziazione dei mutui prima casa oggetto di procedura esecutiva

Breve approfondimento sull'opportunità concessa dall'art. 40ter L. n. 69/2021, ovvero la possibilità per il debitore di rinegoziare il mutuo prima casa una volta azionato esecutivamente dalla Banca. Procedimento che presenta differenti condizioni di accessibilità, ma che lascia comunque l'ultima parola alla Banca a seguito della valutazione del merito creditizio.

Pubblicazione legale

La riforma Cartabia nel processo civile di cognizione e nel processo esecutivo

Pubblicato su IUSTLAB

Un breve sguardo alle norme modificate dalla riforma Cartabia. Il focus riguarda il nuovo processo ordinario di cognizione, e le novità relative al processo esecutivo, dall'abrogazione della formula esecutiva, al nuovo istituto della vendita diretta.

Caso legale seguito

La vendita diretta nell'espropriazione immobiliare

Come funziona il nuovo istituto della vendita diretta

L'istituto della vendita diretta, nel corso dell'esecuzione immobiliare, è una delle tante novità introdotte dalla Riforma Cartabia. Ho il piacere di condividere le slides preparate per un meeting tenuto per operatori real estate di un noto istituto finanziario.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Davide Feola
Via San Barnaba 39
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Feola:

Contatta l'Avv. Feola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy