Davide Salvatore Cuomo

Avvocato Giuslavorista




Informazioni generali

Sono un Avvocato con esperienza nell'ambito del diritto del lavoro e del rapporto di agenzia, con riferimento all'attività di contenzioso e di consulenza stragiudiziale.

Esperienza


Licenziamento

Sono consulente di un sindacato autonomo e mi occupo spesso di impugnare licenziamenti, sia con riferimento al rito fornero e al relativo testo riformato dell'art. 18 L. 300/70, che con riferimento alla nuova disciplina del Job Act (D.Lgs. 23/2015), ottenendo numerose sentenze e ordinanze di declaratoria di illegittimità di licenziamento o di nullità dello stesso sotto vari profili e di reintegra.


Diritto sindacale

Mi sono occupato dei procedimenti per condotta antisindacale ex art. 28 L. 300/70, per diversi profili di inadempimento di parte datoriale, con vittoria della parte da me assistita.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Mobbing, Previdenza, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in contenzioso del Lavoro

Università degli Studi di Catania - 11/2018

Nel corso del Master ci siamo occupati di approfondire la specialità del rito del lavoro; il rapporto del processo con il diritto sostanziale; l'esame del consulente tecnico; le discipline dei licenziamenti e i casi pratici di impugnativa di licenziamento in relazione alle diverse discipline applicabili ratione temporis; la disciplina delle impugnazioni in secondo grado ed in Cassazione.

Lo studio

Davide Salvatore Cuomo
Via Vincenzo Giuffrida N. 23
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cuomo:

Contatta l'Avv. Cuomo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy